download

A San Valentino immortala l’amore con Canon PowerShot N2

In occasione di San Valentino dimostra alla persona amata quanto significa per te. Quest’anno, Canon ha collaborato con i fotografi internazionali e i Canon Explorers Flavio Bandiera e Ekaterina Mukhina, per fornire utili consigli su come immortalare il vero amore da una nuova prospettiva con la tua fotocamera.

 

Puoi scattare foto del tuo ‘look of love’ utilizzando la nuova PowerShot N2 che, in un corpo compatto, racchiude tutte le caratteristiche necessarie per acquisire foto creative.

 

 

 

Di seguito alcune foto e consigli di Flavio e Ekaterina’.

 

 

5880b6a016045

 

© Flavio Bandiera. Canon Explorer

 

 

1)     Cattura la storia

 

 

Questa foto simboleggia l’intensità di un rapporto. Viene ricercato l’insolito e racconta una storia da una prospettiva unica e fuori dagli schemi, focalizzandosi sui piedi della coppia, piuttosto che catturare uno dei “soliti” momenti dove i due soggetti si guardano negli occhi.

 

 

 

5880b6a0ca2b7

 

© Flavio Bandiera. Canon Explorer

 

 

 

2)     Cattura l’insolito

 

 

A differenza delle tradizionali foto “kitsch” di San Valentino, questa è stata scattata sfruttando il riflesso in una pozzanghera. E’ stato catturata la sagoma di una coppia innamorata in un momento di tenerezza e scattata a Parigi, la città dell’amore. Sperimentate le diverse angolazioni e prospettive in modo da immortalare un magico momento da un sorprendente punto di vista.

 

 

5880b6a186625

 

© Ekaterina Mukhina. Canon Explorer

 

 

3)     Cattura i dettagli

 

 

Questa immagine cattura un tenero momento tra una coppia innamorata senza sfruttare l’espressione del viso. Le mani intrecciate sono particolarmente espressive e in questa situazione evocano sentimenti come l’amore, la comprensione, la complicità e la fiducia. Zooma su un gesto o un movimento invece che sulle sole espressioni del viso.

 

 

5880b6a22d83c

 

© Ekaterina Mukhina. Canon Explorer

 

 

4)     Cattura i momenti spontanei

 

 

Questa immagine simboleggia il divertimento, l’emozione e l’avventura che si vivono in un rapporto d’amore. Questo scatto naturale mostra una donna felice e spensierata che tiene il suo partner pe mano. La foto è stata scattata dal punto visivo del compagno e immortala la fiducia e il legame che esiste tra la coppia.