Corso Fotografia Notturna

Al via il Corso di fotografia notturna Deaphoto

Deaphoto: dall’8 Settembre il Corso di fotografia notturna in aula a Firenze e online da remoto

Sono aperte a Firenze (fino ad esaurimento dei posti disponibili) le iscrizioni al Corso di fotografia notturna del territorio urbano Deaphoto.

Il corso (16 ore / 200 € / max 6 persone nel rispetto delle Norme Anticovid 19) è condotto da Sandro Bini e si svolgerà a partire dall’8 settembre, il mercoledì ore 21-23 in presenza presso Deaphoto (Via G. A. Dosio 84/2 Firenze, a 100 mt dalla Fermata Talenti T1 della Tramvia e Bus Ataf n 6) oppure Online da remoto, e ha come obbiettivo la realizzazione di una mostra collettiva sul territorio.

Il corso ha come obbiettivo quello di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e i modelli progettuali (tecnici, formali e concettuali) necessari ad affrontare la fotografia di esplorazione e analisi notturna del territorio urbano.

Il lavoro sarà finalizzato alla realizzazione di un reportage sull’area metropolitana fiorentina e alla sua presentazione in mostra. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti.

Sandro Binifotografo, curatore, docente di fotografia, fondatore e Direttore dell’Associazione Culturale Deaphoto di Firenze, si occupa prevalentemente della dell’organizzazione e conduzione delle attività didattiche ed espositive ed editoriali di Deaphoto.

Programma dettagliato

Calendario del Corso

  • Mercoledì ore 21-23
  • Settembre 8-15-22*-29
  • Ottobre 6*-13-20*-26

*Esercitazioni esterne

Sede: in aula in presenza (Via G. A. Dosio 84/2 Firenze) oppure online da remoto.

Quota: 200 € (compreso la mostra finale).

Max 6 iscritti nel rispetto delle Norme Anticovid 19.

Docente: Sandro Bini

Informazioni e iscrizioni

Mobile: 338 8572459

Web: www.depahoto.it

Mail: [email protected]

In Sede: su appuntamento telefonico.