Partirà il 16 luglio il Festival Internazionale della Fotografia, Cortona On the Move, organizzato dall’Associazione culturale ONTHEMOVE, diretto da Arianna Rinaldo e giunto quest’anno alla sua quinta edizione. L’evento, che si svolge nella città toscana, ha come tema  il viaggio: da percorso reale a  ideale, dalla scoperta di sé a quella dell’altro. Ed è diventato un appuntamento di forte richiamo per fotografi, giornalisti, appassionati e amanti della fotografia di tutto il mondo.

 

L’antichissimo paese toscano con i suoi luoghi ricchi di storia, da luglio a settembre, farà da cornice alle decine di mostre dei più importanti fotografi italiani e stranieri e  ai workshop con i professionisti della fotografia contemporanea. Basti dire che il  Vecchio Ospedale, l’Ex Magazzino delle Carni e la Fortezza Medicea del Girifalco, sono le principali sedi espositive di Cortona On The Move.

 

In programma, inoltre, tanti altri eventi come presentazioni, letture portfolio (17-18 luglio con iscrizione aperta a tutti fino a esaurimento posti), esposizioni, con il Circuito Off, dei talenti emergenti. E come ogni anno verrà assegnato il premio internazionale legato al festival,  Happiness On The Move, al vincitore eletto da una giuria di qualità.

 

 

Per maggiori informazioni:

Link alle mostre

Link letture Portfolio

Link workshop

Link Premio On The Move

Link Circuito OFF

 

 

 

 

Post correlati