Al via le iscrizioni alla settima edizione del Premio Internazionale Happiness ONTHEMOVE che chiuderanno il prossimo 27 maggio 2018.

La nuova ed emozionante sfida per i fotografi: la felicità è un punto di vista.

Fin dalla sua prima edizione, la felicità è il tema del concorso Happiness ONTHEMOVE 2018 promosso dal festival internazionale di fotografia Cortona On The Move in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti.

Documentare la felicità è una vera e propria sfida per i fotografi che sono chiamati a interpretare il tema attraverso la propria visione, creatività e sensibilità, sviluppandoli nelle sue molteplici sfaccettature.

La felicità è una scelta, qualcosa d’interiore, a volte sottile e non sempre evidente. È relativa a ciascuno di noi e le nostre esperienze. La felicità è sospensione, è sorpresa, è una storia che ti tocca dentro, a volte inspiegabilmente. La felicità è azione, è calma, è uno sguardo o una vita intera.

Tutti i fotografi professionisti ed emergenti, senza distinzione di genere, età e nazionalità, potranno misurarsi con l’estrema sfida di documentare storie di felicità reale.

Le iscrizioni sono aperte e ci sarà tempo fino al 27 maggio per iscriversi (il regolamento e le modalità di invio dei lavori sono al seguente link:

http://www.cortonaonthemove.com/open-call/premio-happinessonthemove/).

Il vincitore sarà selezionato da una giuria di photo editor ed editori internazionali e il progetto scelto sarà esposto al festival internazionale di fotografia Cortona On The Move 2019.

Instagram Pier, Hong Kong è l’opera vincitrice del Premio Happiness ONTHEMOVE 2017, realizzata da Pierfrancesco Celada, primo vincitore italiano del premio, e che sarà esposta alla prossima edizione del festival (12 luglio – 30 settembre 2018). Instagram Pier è il nome popolare di Sai Wan Pier, il molo industriale situato nella parte ovest dell’Hong Kong Island. In questo quartiere Hong Kongers e Instagrammers si ritrovano continuamente per scattare selfie e foto sceniche. “Ho deciso di tornare anch’io al Pier quotidianamente, e ho cominciato a notare una costante ripetizione di immagini, situazioni, e pose molto simili tra loro”, racconta Pierfrancesco Celada, “Per la natura del progetto, mi è sembrato naturale iniziare a curare il profilo Instagram del-l’Hong Kong Instagram Pier (@insta_pier).”

Per il settimo anno il Premio Happiness ONTHEMOVE è organizzato in partnership con Consorzio Vino Chianti che ha scelto di associare la cultura del vino e del territorio al tema della felicità e alla sua narrazione attraverso il linguaggio della fotografia.

Fanno parte della giuria:

  • Elena Boille – Internazionale
  • MaryAnn Camilleri – The Magenta Foundation
  • Elisa Medde – Foam Magazine
  • Giuseppe Oliverio – PHmuseum
  • Arianna Rinaldo – Cortona On The Move
  • Fiona Rogers – Magnum

Post correlati