GENOVA | GALLERIA STUDIO ROSSETTI | 10 OTTOBRE – 10 NOVEMBRE 2019

La galleria Studio Rossetti inizia la sua stagione espositiva autunnale con ANTROPIA _ la luce che resta, la mostra personale di Andrea Savazzi, con inaugurazione giovedì 10 ottobre dalle ore 18:00 presso la sede di Via Chiabrera 33r, a Genova e che sarà aperta al pubblico fino a domenica 10 novembre 2019.

La mostra si compone di più di quindici opere del nuovo ciclo artistico dellartista in cui sono rappresentate le più significanti tematiche di una contemporaneità figlia delle generazioni passate.

I protagonisti della mostra appartengono all’epoca industriale, giganti di ferro e di cemento che ora giacciono immobili, vuoti e silenziosi.
Ambienti emblema dellazione umana, tracce ingombranti e decadenti di una illusione definita progresso. Rendendoli soggetti delle sue opere, Andrea Savazzi intende dare loro un’altra occasione, un nuovo scopo di vita.
Nonostante la mancanza di presenze, dalle tele trasuda unumanità intensa con il potere di esorcizzare la malinconia dell’abbandono nella riscoperta di uno spazio che diventa intimo e conosciuto.
Le impronte del passato amplificano il valore di questi luoghi, valore che viene restituito, dall’artista, tramite un’immagine volutamente sfocata per permetterne l’interpretazione.
La nebulosità delle forme consente all’osservatore di ricomporre lui stesso l’immagine completa: una messa a fuoco aperta all’immaginazione e chiusa alla censura.

Dal mondo industriale di Andrea Savazzi traspare lintima essenza della vita delluomo: spazio evocatore di sentimenti, dove la luce diventa il punto di congiunzione tra passato e presente, appagamento e disappunto, realtà e apparenza.
Ecco nascere l’esortazione all’apertura, alla fantasia e all’accettazione.
Il vero nella sua complessità esplode in unentropia che si fa positiva, emana sempre nuove informazioni e comunica nuova luce.

Andrea Savazzi. ANTROPIA _ la luce che resta

10 ottobre – 10 novembre 2019
Inaugurazione: giovedì 10 ottobre 2019, dalle ore 18.00

Galleria Studio Rossetti
Via Chiabrera 33 r, Genova

Orari: mar – sab 11.00-13.00 / 16.00-19.00 (dom e lun su appuntamento)

Info: +39 010 2367619
[email protected]
www.studiorossettiartearchitettura.com

Post correlati