Aperitivo con i grandi fotografi dei Cluster: giovedì Irene Kung al Cluster Frutta e Legumi

Giovedì 18 giugno alle ore 19.00 la fotografa Irene Kung è ospite al Cluster Frutta e Legumi a Expo Milano 2015 per l’appuntamento “Aperitivo con i grandi fotografi dei Cluster”.

 

 

Grazie alla collaborazione con Magnum/Contrasto i Cluster di Expo Milano 2015 sono stati interpretati da nove grandi autori della fotografia contemporanea  con linguaggi personali differenti per avvicinare e coinvolgere i visitatori dell’Esposizione Universale. Irene Kung ha raccontato in un’intervista al Magazine ExpoNet l’ispirazione del suo lavoro tra sogno, colore e intuizione: “molto spesso quando si fotografa un albero dopo si è delusi perché lo scatto non rende quello che abbiamo sentito davanti all’albero. Nel mio modo di lavorare invece è possibile riportarlo a quello che ho sentito. Il mio lavoro consiste proprio in questo: tolgo tutto quello che non è essenziale per far vedere l’albero com’è, come lo sento io”.

 

 

All’incontro-aperitivo segue la firma del libro dedicato ai Cluster, ‘9 fotografi per la terra‘, edito da Contrasto: un viaggio fotografico tra colori, emozioni, volti.