Black&White International Award: Concorso Internazionale promosso dall Ass.Culturale Immagine Latente con sede Via Cisterna, 25 Latina, data ultima consegna lavori: 30-07-2017

L’Ass. Culturale “Immagine latente” presenta la seconda edizione del “Black&White International Award“, concorso internazionale interamente dedicato alla fotografia in bianco e nero sia essa analogica o digitale.

Dopo il successo dello scorso anno con oltre 500 partecipanti provenienti da tutto il mondo ed un ammontare di premi pari a 4000€ l‘Ass. Culturale “Immagine latente” dà il via alla nuova edizione promuovendo ancora una volta la diffusione e la riscoperta su ampia scala dell’arte del bianco e nero fonte di bellezza e forza evocativa.

Focalizzandosi quest‘anno su due categorie “Best Single Shot” e “Best Series” il Black&White International Award ha volontariamente scelto di escludere temi specifici e tematiche di riferimento per dare ampio respiro al contest e lasciare piena libertà di espressione a tutti i partecipanti.

Il bianco e nero dovrà essere la sola traccia da seguire, l‘unico legame tra forma e contenuto.

I componenti della giuria si aspettano di ricevere immagini di alta qualità, sia dal lato tecnico-compositivo, sia dal punto di vista contenutistico ed emozionale.

Il Black&White International Award ha come obiettivo primario quello di fornire un’occasione di confronto fra culture e popolazioni diverse attraverso il linguaggio universalmente conosciuto della fotografia oltre a promuovere la diffusione e riscoperta su ampia scala dell’arte del bianco e nero, fonte di bellezza e forza evocativa in grado di donare immortalità all’immagine ed esprimere l’intensità del quotidiano e dei sentimenti.

L’Associazione – IMMAGINE LATENTE

L’Associazione culturale romana “Immagine Latente” nasce insieme al Black&White International Award Rome dall’idea di un gruppo di grandi professionisti della fotografia ed esperti nella comunicazione visiva di diffondere la conoscenza delle arti visive privilegiando la divulgazione dell’arte fotografica intesa non come produzione massiva di immagine, ma come creazione di opere uniche.

Forti dell’idea che la fotografia sia un linguaggio universalmente condiviso, capace di metter comunicare culture e tradizioni diverse, Immagine Latente promuove corsi di formazione, concorsi, workshop e master di approfondimento di respiro internazionale.

 

Per maggiori informazioni

Web Site: http://www.blackandwhiteaward.com/

Facebook: https://www.facebook.com/blackandwhiteaward/

Twitter: https://twitter.com/BWAward2016

Instagram: https://www.instagram.com/black_and_white_award/

 

Contatti

Email: info@blackandwhiteaward.com

 

 

Post correlati