In occasione della mostra “The Many Lives of Erik Kessels”, il 24 e il 25 giugno, Erik Kessels terrà un workshop dal titolo A blind date con Erik Kessels.

“A blind date” con Erik Kessels

“A blind date” con Erik Kessels, workshop, 24 e 25 giugno 2017

In occasione della mostra “The Many Lives of Erik Kessels”, il 24 e il 25 giugno, Erik Kessels terrà un workshop dal titolo A blind date con Erik Kessels.

Durante il workshop verrà assegnato a ciascun partecipante il compito di sviluppare un progetto fotografico nuovo a partire da un nucleo di immagini e suoni mai visti e sentiti prima. Sorpresi dal materiale ignoto i partecipanti si troveranno nella condizione di riconsiderare il proprio metodo di lavoro e approderanno in un luogo nuovo dove non erano mai stati prima.I progetti finali del workshop costituiranno una mostra pop-up e ciascuno studente avrà la possibilità di raccontare il proprio “viaggio”.

Il programma prevede una sessione in cui Erik Kessels racconterà il suo metodo di lavoro.

Nel corso del workshop saranno utilizzate le fotografie tratte dall’Archivio del Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso” di Torino.

Il workshop è organizzato con la collaborazione di Roberto Maria Clemente, coordinatore del Corso di Fotografia di IED Torino e di Creative Mornings Torino e fondatore dello studio creativo Bellissimo and the Beast.

CAMERA ringrazia per la preziosa collaborazione l’Archivio del Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso” di Torino.

Per ulteriori informazioni: [email protected] | 011 0881150

Qui ulteriori informazioni

Evento

Workshop con Erik Kessels

Date

24 e 25 giugno 2017

Dove

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

Indirizzo

Via delle Rosine 18, 10123 Torino