Luca Servadei

Cambio al vertice di AIF: Luca Servadei è il nuovo Presidente

L’Assemblea di AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging riunitasi il 25 novembre 2020 ha nominato un nuovo Presidente. L’elezione si è resa necessaria in quanto il precedente Presidente Marco Di Lernia non fa più parte di Canon Italia. L’Assemblea ha eletto all’unanimità Luca Servadei, Direttore Vendite dell’Azienda Polyphoto, alla Presidenza e Paolo Giusti, Key Account del Gruppo Fowa Nital, alla Vice Presidenza dell’Associazione, mentre Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia, entra a far parte dell’attuale Consiglio Direttivo che resterà in carica fino al 31.12.2021.

 

Milano, 30 novembre 2020 – L’Assemblea di AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging riunitasi il 25 novembre 2020 ha eletto all’unanimità un nuovo Presidente: Luca Servadei, Direttore Vendite di Polyphoto, che era stato nominato Vice Presidente nell’Assemblea elettiva di fine giugno, succede a Marco Di Lernia alla guida dell’Associazione, in seguito all’uscita di Di Lernia dall’Organizzazione Canon Italia. Paolo Giusti, Key Account del Gruppo Fowa Nital e Consigliere di AIF da diversi mandati, assume l’incarico di Vice Presidente e Tesoriere dell’Associazione.

Il cambio ai vertici avviene nel segno della continuità, avendo entrambi i neoeletti partecipato molto attivamente alle iniziative intraprese dal Consiglio Direttivo dell’Associazione nei precedenti mandati.

Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia, entra a far parte del Consiglio Direttivo di AIF, nella convinzione che l’Associazione ha una valenza importante nel portare avanti le istanze dell’industria Imaging nel suo complesso.

Alla nuova squadra, che vede la presenza dei manager delle più grandi aziende e delle associazioni professionali di categoria operanti nel comparto italiano dell’imaging, si unisce anche Antonio Barrella, neoeletto portavoce nazionale dei Fotografi per CNA Comunicazione e Terziario Avanzato.

Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto:

  • Luca Servadei, Direttore Vendite di Polyphoto Spa (Presidente)
  • Paolo Giusti, Key Account Manager di Nital Spa e Fowa Spa (Vice Presidente e Tesoriere)
  • Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia Spa
  • Paolo Pozzi, Communications Director di Vitec Imaging Solutions Global
  • Giulia Barbieri Carones, Marketing Supervisor Digital Imaging/Smart Communication/Headphones Italy, Malta, Cyprus di Panasonic Marketing Europe GmbH
  • Davide Vajani, Presidente di Ascofoto/Confcommercio Imprese per l’Italia – Associazione dei negozianti e professionisti del settore fotografico
  • Antonio Barrella, Portavoce nazionale dei Fotografi di CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – Comunicazione e Terziario Avanzato

I rappresentanti resteranno in carica fino al 31 dicembre 2021.

Nel suo discorso introduttivo, il presidente neo-eletto Luca Servadei ha osservato: “Innanzitutto un doveroso ringraziamento va a voi tutti per la fiducia accordatami, e colgo l’occasione per dare il benvenuto in Associazione all’Ing. Massimo Macarti e ad Antonio Barrella.

Dopo quasi cinque anni di Consiglio Direttivo AIF assumo questo incarico con senso di grande responsabilità, orgoglio e soddisfazione. È un mandato che arriva in un complicato momento di trasformazione quale è quello che già da qualche anno il settore dell’Imaging si trova ad affrontare. Sono consapevole che siamo un’ottima squadra e che con professionalità e volontà di tutti daremo continuità all’ottimo lavoro svolto sino ad ora.

Ritengo la figura di AIF rappresentativa del mercato fotografico, punto di unione tra industria, distribuzione e utenti finali, senza dimenticare editori e operatori della fotografia, un riferimento unico che può e deve indicare le linee guida all’intero comparto italiano di questo mercato.L’impegno sarà di lavorare in questo senso, cercando sempre più la collaborazione reciproca tra gli attori di questo mondo, ora più che mia necessaria.”

 

Biografia e foto del Presidente AIF Luca Servadei

Biografia e foto del Vice Presidente AIF Palo Giusti

 

Per ulteriori approfondimenti:

Cristina Comelli

Segretario Generale AIF

+39 348 5150210

[email protected]