Photofestival 2020
Photofestival 2020

Canon è Digital Imaging Partner della mostra fotografica

THE COFFEE HUNTER dei fotografi Flavio&Frank

Dal 29 novembre 2019 al 20 aprile 2020 presso FAEMA Flagship Store “Art & Caffeine”

Via Forcella, 7 Milano – con ingresso gratuito

Canon, da sempre al fianco dei professionisti del mondo della fotografia, è Digital Imaging Partner di The Coffee Hunter Exhibition, la mostra fotografica realizzata dai fotografi Flavio&Frank, frutto del viaggio in Uganda all’interno del progetto di “coffee hunting” ideato da Francesco Sanapo.

Canon ha voluto partecipare in modo tangibile al racconto del viaggio alla scoperta del caffè, mettendo a disposizione le sue tecnologie più innovative per dare forza e supporto al linguaggio narrativo dei due fratelli fotografi, in particolare il nuovo Sistema EOS R. Flavio&Frank, mantenendo il loro stile inconfondibile, attraverso gli scatti a contadini, operai, donne riscattate dalla loro condizione emarginata, un ex ministro dell’agricoltura, e molti altri personaggi, hanno raccontato la forte componente umana dell’Uganda, facendo emergere l’autenticità di questo Paese. Una storia di viaggio, svoltosi nel mese di marzo 2019, che attraverso le immagini riuscisse a illustrare lo scopo del progetto – ideato da Francesco Sanapo – che era quello di scovare nuovi caffè, ma soprattutto di sensibilizzare il consumatore alla conoscenza del mondo che c’è dietro la tazzina, così da comprendere quanto sia importante scegliere consapevolmente. Il risultato di questo lavoro è in mostra dal 29 novembre 2019 al 20 aprile 2020 presso FAEMA Flagship Store “Art & Caffeine” – Via Forcella, 7 Milano – con ingresso gratuito.

Canon ti invita alla mostra che inaugura il Milan Coffee Festival, il primo grande evento in Italia dedicato al caffè e ai suoi estimatori, e durerà sino ad aprile, in occasione di un altro momento cruciale e di respiro internazionale in città: il Milano Photo Festival.