Anche quest’anno Canon è tornata a Rimini per uno dei più importanti eventi italiani per il settore del video professionale, dei videomaker e del broadcast. Dal 6 all’8 maggio, presso l’Expo Center di Rimini Fiera allo stand 093- padiglione C5, tutti i professionisti del settore e gli appassionati hanno potuto scoprire il grande ecosistema di imaging Canon dedicato alla produzione video.

L’area Professional Video sarà ospitata all’interno di MIR (Music Inside Rimini), un appuntamento unico nel suo genere dedicato alle tecnologie per concerti, spettacoli, cinema ed eventi. Tre giorni che permetteranno di vedere, studiare e ripensare le più recenti soluzioni audio visive per il mondo dell’intrattenimento. Una serie di training e incontri offrirà una panoramica completa di tutti i prodotti per il settore eventi: dalle tecnologie ai servizi; dai sistemi integrati al video professionale.

Presso lo stand Canon i visitatori hanno potuto scoprire l’ampia gamma di soluzioni per il mondo della video-ripresa, pensate per soddisfare ogni esigenza: i modelli Cinema EOS C200, C300 Mark II e la Multipurpose Camera ME200S-SH, presentate con una configurazione di ripresa per situazioni live e documentaristiche; le videocamere delle serie XA, XF e XC, particolarmente compatte, leggere e in grado di offrire una elevata qualità d’immagine ed elaborazione video; reflex sempre più performanti come la Canon EOS 5D Mark IV, la più recente versione della leggendaria serie EOS 5D, progettata per soddisfare qualsiasi sfida creativa, dalla fotografia in studio alla ripresa video creativa, producendo risultati di alto livello; e infine la nuovissima Canon EOS M50, la nuova mirrorless pensata per gli esploratori moderni, che permette di realizzare filmati in 4K.