da Canon

 

Acquisizione Doppia

La divertente funzionalità Acquisizione Doppia di PowerShot N100 consente di registrare contemporaneamente ciò che accade davanti e dietro la fotocamera, visualizzando entrambe le immagini in un singolo scatto o filmato. PowerShot N100 combina lo scatto selfie con la scena catturata, ideale quando la reazione di chi fotografa è importante quanto l’evento che si ha di fronte.

 

Canon PowerShot N100

Con la funzione Hybrid Auto di Canon, che registra i quattro secondi prima del momento dello scatto, non si rischia di perdere alcun istante. PowerShot N100, inoltre, combina intelligentemente Hybrid Auto e la funzionalità Acquisizione Doppia per filmare automaticamente le espressioni del fotografo due secondi prima e dopo la cattura dell’immagine. A fine giornata, le clip possono essere montate in un unico filmato, con risoluzione a 720p, per raccontare in modo originale la storia “dietro l’obiettivo” dell’esperienza di ripresa.

 

La nuova modalità Video Ricordi Speciali è lo strumento perfetto  per raccontare una storia, senza necessità di alcun intervento di montaggio e post produzione.  Questa modalità crea automaticamente un video album dei momenti più importanti da rivedere e condividere facilmente. Utilizzando un algoritmo unico e il potente processore DIGIC 6, la fotocamera analizza in modo intelligente tutte le immagini per produrre una sintesi significativa suddivisa per tema, data o anche in base ai volti registrati, creando un video album. Per selezionare, organizzare e rivivere i ricordi più cari “on demand” è sufficiente utilizzare il Pulsante Dedicato per contrassegnare istantaneamente i video e le immagini da inserire nell’album.

 

Storie da condividere 

Condividere gli avvenimenti della giornata è più facile che mai, con la funzionalità Wi-Fi di PowerShot N100 che consente di caricare in modalità wireless le immagini direttamente sui social network, in presenza di un router, o su smartphone e tablet tramite connessione diretta. Il collegamento al dispositivo mobile è immediato, si può utilizzare il Wi-Fi in modalità standard attraverso il pulsante personalizzabile di connessione rapida e, dove supportato, tramite NFC per iniziare la condivisione tramite l’app Canon CameraWindow in pochi, veloci e semplici passi. Il pulsante di connessione rapida consente anche un facile backup ai siti di cloud storage online come Google Drive™ o Flickr™, attraverso CANON iMAGE GATEWAY. Utilizzando l’applicazione CameraWindow, è possibile controllare PowerShot N100 anche da remoto direttamente dallo schermo dello smartphone. Si può intervenire sui comandi più comuni della fotocamera, come zoom, flash, otturatore e anche autoscatto, tutto dal telefono cellulare: ideale per quando si vuole far parte di una foto di gruppo, o si ha bisogno di discrezione mentre si fotografa.

 

Canon PowerShot N100

 

Qualità dell’immagine superlativa  

Grazie alle superiori tecnologie d’immagine Canon, le storie memorizzate con PowerShot N100 possono essere riviste e ricordate per tutta la vita. La fotocamera garantisce foto di altissima qualità grazie alla tecnologia Canon Smart Auto, che determina automaticamente le impostazioni migliori per catturare lo scatto perfetto tra 58 diverse situazioni, dai tramonti ai bambini sorridenti. Scattare immagini dall’aspetto naturale in condizioni di luce scarsa è facile con Canon HS System, una combinazione avanzata che comprende un potente processore DIGIC 6 e un sensore CMOS ad alta sensibilità da 12,1 Megapixel tipo 1/1.7. Lo zoom ottico 5x ultra-grandangolare da 24 mm in dotazione a PowerShot N100 offre la flessibilità di catturare sia ampi paesaggi che avvicinarsi ai soggetti lontani. La fotocamera  posteriore è caratterizzata da un grandangolo da 25 millimetri con angolo di campo abbastanza ampio da inquadrare più persone dietro la fotocamera.  Inoltre,  grazie allo stabilizzatore ottico Canon Intelligent IS, leader nel settore,  le immagini risultano sempre nitide. Anche gli scatti o i filmati ripresi in movimento sono perfetti con la modalità Dynamic IS migliorata.

 

Creatività a portata di mano

Esprimere la propria creatività è semplice con la gamma di modalità di scatto automatiche di PowerShot N100. Quando il primo piano della foto è ciò che si vuole mettere in risalto, la modalità Background Defocus consente di creare un effetto di profondità di campo ridotta, sfuocando automaticamente lo sfondo così da ricreare l’atmosfera delle immagini scattate con una reflex alla massima apertura. È inoltre possibile aggiungere un tocco creativo alle foto con Creative Shot, una modalità di scatto unica che permette di scattare sei versioni differenti di una singola immagine. Ci sono ben 46 filtri diversi, raggruppati in quattro categorie – Monocromatico, Retro, Speciale e Naturale – da selezionare prima di iniziare le riprese. Tutte le impostazioni possono essere accessibili e regolabili tramite il display touch-screen inclinabile da 7,5 cm (3,0″), che consente di scattare da una varietà di prospettive uniche e diverse.

 

PowerShot N100 sarà disponibile da metà maggio 2014.

Post correlati