Canon svela nuovi dettagli della mirrorless EOS R5

Le specifiche tecniche annunciate non sono “impossibili”

A distanza di un mese esatto dal primo annuncio di sviluppo, Canon Inc. decide di svelare nuove informazioni riguardo a EOS R5, la nuova fotocamera mirroless full frame del sistema EOS R.

Raggiungere l’”impossibile”: Canon Inc. conferma che le potenzialità video di EOS R5 supereranno quelle di tutte le altre macchine sul mercato. Con la sua capacità di registrare internamente video 8K fino a 30p sfruttando l’intera larghezza del sensore, questa nuova fotocamera si prepara a ridefinire il mercato delle mirrorless. Inoltre, in tutte le modalità 8K la fotocamera supporta la rinomata tecnologia di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF.

Canon Inc. conferma infine che EOS R5 integra un avanzato sistema di autofocus per il riconoscimento degli animali: cani, gatti e uccelli. Il sistema si affida all’identificazione degli occhi, ma anche a quella del muso e del corpo nelle situazioni in cui gli occhi non siano visibili.

Richard Shepherd, Pro Product Marketing Senior Manager, afferma: «Abbiamo visto circolare molte speculazioni secondo le quali le caratteristiche tecniche annunciate per EOS R5 sarebbero “impossibili”. Il comunicato di oggi si propone di confermare una volta di più, che con questa macchina stiamo proprio raggiungendo “l’impossibile”. Il nostro obiettivo è quello di rispondere alle necessità dei nostri clienti, che ci chiedono una macchina fotografica capace di offrire immagini di alta qualità e video senza precedenti.

In quanto leader del settore, ci proponiamo di trasformare il mercato con questo lancio e mostrare di cosa sia capace la nostra tecnologia. EOS R5 e le ottiche RF sono la prova del nostro impegno per ridisegnare il mondo delle mirrorless e mostrare la nostra forza nel creare prodotti innovativi.»

Le caratteristiche tecniche di EOS R5 confermate da Canon Inc. nell’annuncio di sviluppo dello scorso 13 febbraio sono:

  • Nuovi standard in termini di prestazioni, con un’incredibile velocità nello scatto continuo pari a 12 fps tramite otturatore meccanico e 20 fps con otturatore elettronico.
  • Un nuovo sistema proprietario di stabilizzazione d’immagine interno alla fotocamera, che funzionerà in combinazione con il sistema di stabilizzazione dell’obiettivo.
  • Condivisione dei contenuti integrata attraverso la funzione di trasferimento automatico dei file dal dispositivo alla nuova piattaforma cloud image.canon.
  • Due slot per schede di memoria.

 Rimani aggiornato su EOS R5 al sito www.canon.it/cameras/eos-r

Share

Recent Posts

Canon, la promozione di primavera fino al 30 giugno

Canon estende al 30 giugno la promozione Bentornata Primavera Approfitta dell’iniziativa Canon per trovare il…

12 ore fa

Momos Edizioni: sconto del 25% su corsi in download

Momos Edizioni: studia da casa. sconto 25% su tutti i corsi in download Ancora fino…

14 ore fa

Manfrotto: più acquisti, più risparmi

Manfrotto: più prodotti acquisti, più vantaggi ottieni Acquista 3 articoli Sconto del 20% Acquista 4 articoli Sconto…

1 giorno fa

Shipwreck Crime, mostra aperta dal 30 maggio

Shipwreck Crime | Mostra personale di Italo Rondinella Nuove date: 30 maggio – 19 luglio…

2 giorni fa

Rossano Ronci, il 28 maggio l’intervista sui canali di IIF

Per fotografare ci vuole orecchio: intervista a Rossano Ronci, giovedì 28 maggio 2020 Dato il…

2 giorni fa

Armin Linke, web talk sul libro dedicato all’artista

Museo di fotografia contemporanea | Italian Council - V Edizione, 2019 Armin Linke. Modalities of…

2 giorni fa