Quando le giornate a casa si fanno lunghe e ripetitive, tenere la mente attiva può diventare una sfida. Così come aiutare i bambini a divertirsi e distrarsi in modi nuovi. Per fare questo ci può venire in aiuto la creatività e il mondo, un po’ magico, delle immagini. Ecco i consigli di Canon per colorare le giornate di grandi e piccini.

Crea il tuo album dei ricordi con Canon

Quasi tutti noi, durante ogni viaggio, festa e compleanno, abbiamo raccolto una grande quantità di scatti che sono rimasti nei nostri hard disk o nella memoria del nostro telefono. Ricordi bellissimi, che nel tempo rischiamo di perdere. È il momento perfetto per scorrere la nostra libreria d’immagini virtuali e trasformarla in un album da sfogliare insieme a tutta la famiglia.

Come? Per un album dallo stile unico e personale, basta munirsi di una stampante e scegliere il tipo di carta – lucida, opaca, adesiva – del formato che si preferisce. A questo punto sarà sufficiente selezionare le tue immagini, scegliere se utilizzare un album, un quaderno o un taccuino e dare libero sfogo alla creatività con sticker e appunti colorati.

Se invece desideri un risultato dallo stile più professionale puoi cogliere l’occasione per creare il tuo fotolibro in alta definizione con HDBOOK Powered by Canon. 

Divertiti in famiglia con le composizioni di carta di Canon

Tenere impegnati e interessati i bambini può trasformarsi in un lavoro a tempo pieno. Grazie al servizio gratuito Creative Park si possono scaricare e stampare moltissimi oggetti di carta colorati e divertenti. Giocattoli, calendari, cornici, animali o arte 3D sono solo alcune delle idee creative che si possono realizzare. Bastano un paio di forbici dalla punta arrotondata, colla e pastelli per intrattenere così i più piccoli con un gioco che stimola l’immaginazione e la fantasia. Inoltre sono disponibili moltissimi disegni da colorare e giochi pensati per tutte le età.

Arreda la tua casa con le immagini

La fotografia crea emozioni. Decorare le pareti di casa o creare degli angoli di immagini è un ottimo modo per esprimere la propria personalità. Dai primi piani delle persone amate alle avventure delle vacanze, dagli amici a quattro zampe ai pattern più diversi: ti emozionerai ogni volta che osserverai il tuo angolo a colori.

Farlo non è per nulla difficile. Basta scegliere le immagini che ci piacciono di più, individuare il punto giusto della casa e stampare! Le modalità per esporre gli scatti possono essere le più varie: spago e mollette, sughero e puntine, cornici. L’unico limite è l’immaginazione.

#IoRestoaCasa

Scopri di più sul sito Canon.

Post correlati