Computex 2018: ASUS annuncia i nuovi notebook ZenBook e VivoBook, il concept Project Precog per il PC del futuro e il wearable VivoWatch BP

La stella di Hollywood Gal Gadot presentata come brand ambassador per i PC ASUS

TAIPEI, Taiwan, 5 giugno 2018. Jonney Shih, Chairman di ASUS, ha oggi aperto l’evento stampa organizzato in occasione dell’edizione 2018 del Computex svelando una serie di nuovi prodotti, tra cui: ZenBook Pro 15 e ZenBook Pro 14 con il rivoluzionario sistema ScreenPad, ZenBook S, vincitore di ben tre premi, la nuova line-up di notebook VivoBook e il wearable VivoWatch BP per gli amanti del benessere, che incorpora un rilevatore della pressione sanguigna. Oltre al lancio dei nuovi modelli di ZenBook e VivoBook, ASUS ha anche annunciato una collaborazione con la stella di Hollywood e attrice di spicco Gal Gadot, in qualità di brand ambassador per le linee di prodotto PC ASUS. La conferenza stampa è stata anche l’occasione per scoprire in anteprima lo speciale Project Precog, un nuovissimo concept device e il primo notebook dual-screen convertibile al mondo dotato di funzionalità di intelligenza artificiale. Il formato dual-screen è stato studiato per offrire versatilità, massima produttività e una gamma completa di funzionalità intelligenti, come ad esempio Intelligent Touch e Intelligent Charging, che assicurano un’esperienza utente incredibilmente evoluta.

“Negli ultimi tre decenni, ASUS si è concentrata sulla realizzazione di innovazioni significative e sulla messa a punto di ogni dettaglio meticoloso per perfezionare l’esperienza dell’utente,” ha affermato Shih. “Aspiriamo a portare alla luce il meglio di tutti, aiutandoli a liberare il loro potere creativo con bellezza, prestazioni, innovazione e tecnologia all’avanguardia, intelligenza artificiale inclusa”.

Ad affiancare il Chairman di ASUS per parlare della collaborazione tra le due aziende per la creazione di notebook evoluti, è salito sul palco Chris Walker, Vice President of Client Computing Group di Intel: “Quando abbiamo ridefinito il concetto di notebook nel 2011 con il lancio degli Ultrabook, ASUS ha risposto rendendo disponibile un modello ZenBook sottile, elegante e potente. Le nostre sinergie innovative continuano anche oggi: abbiamo concepito nuovi notebook assolutamente unici per il design e le funzionalità, volti a fornire esperienze arricchite dall’intelligenza artificiale, che trasformeranno il modo in cui tutti noi interagiamo con i nostri PC per realizzare cose incredibili”.

Anche Paul Donovan, Vice President, Partner Devices and Solutions, di Microsoft è salito sul palco per parlare di intelligenza artificiale e il futuro dell’innovazione nel settore dei notebook. “ASUS sfida le barriere dell’innovazione costantemente per offrire agli utenti di Windows nuove coinvolgenti esperienze su dispositivi sottili e moderni. Questi nuovi modelli VivoBook e ZenBook sono snelli, leggeri ed eleganti, mentre ZenBook Pro 15 con ScreenPad offre una nuova modalità di interazione con le applicazioni per l’intrattenimento e la produttività, come Skype, Microsoft Office e Microsoft Edge”.

Le novità della famiglia VivoBook includono i modelli VivoBook S15 (S530) e VivoBook S14 (S430), una coppia di notebook raffinati e leggeri disponibili in cinque colorazioni vivaci e diverse finiture. Tra i nuovi prodotti annunciati, anche VivoBook S13 (S330), che adotta un display da 13” in un corpo compatto da 11” ed è il primo notebook ASUS con una cornice NanoEdge sui quattro lati, che assicura un eccezionale rapporto tra display e dimensione del dispositivo pari all’89% garantendo un’area di visualizzazione ancora più ampia. I modelli VivoBook S15, S14 e S13 sono alimentati dai processori a Intel® Core™ di 8° generazione.

I nuovi notebook ZenBook includono i modelli ZenBook Pro 15 (UX580), ZenBook Pro 14 (UX480) e ZenBook S (UX391); ZenBook Pro 15 e ZenBook Pro 14 con Windows 10 sono più rapidi e più sofisticati che mai, grazie anche al nuovo ScreenPad™, un’innovativa modalità di interazione con gli ZenBook che si adatta all’utente per assicurare il pieno controllo con la massima semplicità. ZenBook Pro 15 è una potente soluzione professionale con processore fino a Intel® Core™ i9 di 8° generazione, comparto grafico GeForce® GTX 1050Ti, dischi SSD PCIe x4 da 1TB, porte Intel® Wireless-AC e Intel® Thunderbolt™ 3, che assicurano velocità elevatissime. ZenBook Pro 14 offre prestazioni senza pari grazie al processore Intel Core di 8° generazione, alla scheda grafica gaming GeForce GTX 1050 Max-Q, unità SSD PCIe x4 da 1TB e una soluzione di storage incredibilmente rapida potenziata dalla memoria Intel® Optane™. ZenBook S è un notebook ultra-portatile per Windows 10 da 13,3 pollici di elevata qualità che offre la massima portabilità, prestazioni potenti e una connettività senza compromessi, oltre ad assicurare un’estrema resistenza, rispettando i rigorosi standard MIL-STD-810G di livello militare.

Tra i nuovi annunci, ASUS ha svelato VivoWatch BP, un wearable per il monitoraggio della pressione sanguigna con tecnologia ASUS HealthAI che analizza le misurazioni della pressione sanguigna di chi lo indossa e le abitudini di vita quotidiana per fornire suggerimenti utili per il controllo della pressione.

A testimoniare l’eccellenza e l’innovazione costante che si riflette nelle soluzioni proposte, al Computex 2018 ASUS si è aggiudicata diciassette premi in totale, tra cui sei Best Choice Award e undici Computex d&i (design&innovation) Award. ZenBook S si è conquistato ben tre riconoscimenti: Best Choice of the Year, Best Choice Golden e Computex d&i. ZenFone 5 (ZE620KL) ha invece ricevuto un premio Best Choice Golden.

Un premio Computex Best Choice è stato assegnato allo smartphone ZenFone 5 Lite (ZC600KL) e al notebook gaming ROG Zephyrus (GX501GI). I prodotti premiati con un Computex d&i award sono i notebook ZenBook 15 Pro, VivoBook S15, S14 e S13, i notebook gaming ROG Zephyrus M, ROG Strix SCAR II & Hero II, ROG Strix SCAR & Hero Edition, i desktop gaming ROG Huracan e ROG Strix GL12, il monitor ProArt PQ22UC, la serie ASUS Mini PC PB e il sistema AiMesh AX6100 Wi-Fi.

Ad affiancarsi alle soluzioni annunciate dal palco, una serie di prodotti è stata presentata da ASUS nell’area demo dedicata. A partire dal PC All-in- Zen AiO 27, al notebook convertibile VivoBook Flip 14, ai router Lyra Voice 3-in-1 Smart Voice, RT-AX88U Wi-Fi fino al sistema Wi-Fi AiMesh AX6100 Wi-Fi (RT-AX92U 2-Pack), al Mini PC ProArt PA90 e ai monitor ProArt PA34V e VG49V.

Post correlati