Il bando è rivolto agli artisti fotografi italiani con una età non superiore ai 35 anni nell’anno della pubblicazione del bando.

 

 

Il progetto, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, della Fondazione CRT, di Massimo Sordella e lo storico sostegno della Regione Piemonte, è finalizzato al sostegno e alla formazione dei giovani artisti italiani, alla produzione e alla promozione di una loro opera e alla valorizzazione dei Beni culturali, architettonici e del paesaggio.

 

 

Il premio è di euro 5.000,00 (cinquemila), somma comprensiva anche della produzione di un massimo di 10 fotografie in un formato indicativo di 50X60 e delle relative cornici.

 

 

Il vincitore potrà inoltre beneficiare dell’affiancamento, durante alcune fasi del progetto, di uno o più fotografi professionisti internazionalmente riconosciuti.

 

 

 

La scadenza 7 settembre 2015. 

 

 

 

La selezione del Concorso viene effettuata da una Commissione che si riunisce a Parigi.

 

 

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

 

1. Compilazione in ogni sua parte della scheda di partecipazione e l’informativa sulla privacy.

 

2. Presentazione del curriculum vitae, di un portfolio dei lavori realizzati negli ultimi anni, eventuali cataloghi e almeno 5 fotografie stampate in qualsiasi formato.

 

3. Invio a mezzo raccomandata postale della documentazione all’indirizzo sotto indicato entro il7 settembre 2015 (farà fede il timbro postale). La documentazione inviata dai partecipanti non sarà restituita. La mancata o non corretta compilazione della modulistica implicher{ l’esclusione dal Concorso. L’invio della suddetta documentazione implica l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.

 

 

 

Indirizzo di spedizione:

 

Agarttha Arte c/o Centro Uffici Direzionali

 

Via San Quintino 28

 

10121 Torino.

 

 

 

Per consultare il Bando 2015 clicca qui

Post correlati