Cortona On The Move 2021

Cortona On The Move 2021, open call per progetti straordinari

Cortona On The Move 2021: siamo alla ricerca di storie di sorprendente umanità

New Visions è una Open Call gratuita per presentare progetti straordinari, originali e di forte impatto da tutto il mondo. Adesioni aperte dal 9 febbraio al 15 marzo.


We Are Humans è il tema centrale dell’edizione 2021 di Cortona On The Move, una visione ampia in cui tutti siamo protagonisti, un racconto collettivo del nostro essere umani: tra intimità e dimensione pubblica, tra ordinario e straordinario.

Per questo racconto corale non basta una solo alfabeto, ci interessano nuovi linguaggi, nuove grammatiche, narrazioni originali che sappiano sorprendere, provocare, informare, emozionare.

Cerchiamo progetti che raccontino la curiosità degli esseri umani e la loro capacità, la nostra capacità, di guardare il mondo con occhi diversi, con nuove prospettive e nuove visioni.

Humans Are New Visions.

I 10 progetti finalisti saranno proiettati a Cortona On The Move 2021 e tra questi, due vincitori avranno una mostra personale a Cortona On The Move e due verranno pubblicati sul sito di LensCulture, una delle più grandi comunità online al mondo per la scoperta della fotografia contemporanea.

Una Open Call gratuita per presentare progetti straordinari, promossa dal festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move e LensCulture, alla ricerca di progetti originali e di forte impatto da tutto il mondo.

Data d’inizio per la presentazione delle proposte: 9 febbraio 2021
Scadenza: 15 marzo 2021
Annuncio finalisti: 3 maggio 2021
Annuncio vincitori: 14 maggio 2021
Categoria: Serie (progetto)
Quota di partecipazione: gratuita
Numero immagini: min 8 – max 15

 

Come partecipare?

Dal 9 febbraio al 15 marzo 2021 è possibile presentare il proprio progetto secondo i criteri indicati. I 10 finalisti saranno proiettati a Cortona On The Move 2021. Tra questi, due vincitori avranno una mostra personale al festival e due saranno pubblicati sul sito web di LensCulture, diventando visibili alla rete di contatti della piattaforma. Attendiamo le vostre proposte!

Le proposte dovranno includere:

● 15 immagini al massimo. Le immagini devono essere in formato file .JPEG o .PNG, con un minimo di 1200 pixel sul lato più lungo (ma fino a 2000 pixel va comunque bene), e non eccedere i 10 MB. A ogni immagine presentata deve corrispondere un file ad alta risoluzione di almeno 10Mbps. Questi file saranno richiesti se il vostro lavoro verrà selezionato.

● Un titolo

● Una presentazione della proposta in inglese (un breve testo introduttivo sul proprio lavoro che non ecceda i 4000 caratteri, spazi inclusi)

● Una biografia in inglese (una biografia breve, non un Curriculum Vitae)

● “We Are Humans” il tema centrale di Cortona On The Move 2021. La call New Vision non ha un tema specifico ma sarà inserita nel contesto del festival. Rispetto al progetto che hai presentato, che significato attribuisci al termine “Humans”? Come risponderesti con una sola parola alla domanda “Humans are…” ?

Siete invitati a presentare le vostre proposte tramite la piattaforma LensCulture, utilizzando questo link.

 

Progetti selezionati

I progetti finalisti verranno annunciati e pubblicati sui siti internet di COTM e LensCulture il 3 maggio 2021. Tali progetti verranno proiettati a Cortona durante l’evento serale dedicato alla premiazione.

Tra questi:

● 2 progetti verranno presentati come mostre individuali in occasione della prossima edizione del festival Cortona On The Move, dal 15 luglio al 26 settembre 2021.
● 2 progetti verranno pubblicati sul sito web di LensCulture nel corso del 2021.

I 4 lavori selezionati verranno annunciati e pubblicati sui siti web e canali social di COTM e LensCulture il 14 maggio 2021.

Raccontaci la tua storia, clicca qui.