NIKON LANCIA #CREATEYOURLIGHT, L’INIZIATIVA CHE INCORAGGIA I FOTOGRAFI A CONDIVIDERE LE PROPRIE STORIE

#CreateYourLight è il nuovo progetto lanciato da Nikon Europe per stimolare e incoraggiare i fotografi e gli appassionati di fotografia a tirare fuori le loro macchine fotografiche e documentare questo momento storico.

Il progetto #CreateYourLight invita i fotografi a condividere attraverso le immagini le loro storie di vita personale durante il lockdown. La community è aperta ai fotografi di tutti i livelli e che utilizzano qualsiasi attrezzatura, i quali sono chiamati a scattare foto all’interno delle proprie abitazioni cercando di essere i più creativi possibili e sfruttando l’ambiente che li circonda.

Tra i prodotti Nikon, le mirrorless della serie Z – Z 50, Z 6 e Z 7 – sono perfette per realizzare scatti di qualità elevatissima anche in condizioni di scarsa illuminazione come spesso sono gli  interni. Grazie infatti all’attacco a baionetta ultra ampio Z-Mount, con cui riescono a catturare ancora più luce, al sensore di immagine all’avanguardia con AF ibrido e alla risoluzione straordinaria permettono di esprimere il proprio estro in libertà.

Per ispirare e guidare i suoi followers, Nikon ha chiamato a collaborare i propri brand Ambassador e lo staff della Nikon School, che condivideranno suggerimenti e consigli su come sfruttare al meglio l’ambiente casalingo per le riprese, usando l’hashtag #CreateYourLight per diffondere il messaggio. I followers saranno anche chiamati a partecipare a sfide fotografiche a tema. Una delle prime professioniste coinvolte è la fotografa di cucina Donna Crous che mostrerà i migliori scenari e consigli di styling per produrre foto stuzzicanti.

Per rispondere alla sfida, i fotografi dovranno semplicemente pubblicare un’immagine che documenta la loro esperienza di isolamento sul proprio canale Instagram usando l’hashtag #CreateYourLight. Nikon ricondividerà quindi alcune delle storie o delle immagini sulla pagina web della campagna con l’intenzione di organizzare una mostra presso la Nikon School di Londra per dare ulteriormente eco ai lavori prodotti.

Per ulteriori informazioni, è sufficiente seguire l’hashtag e unirsi alla community su Instagram oppure visitare il sito

Post correlati