Ottiche Nikkor Z

DPReview premia due ottiche Nikkor Z

Le ottiche NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 S e NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S si classificano prima e seconda nella categoria zoom di DPReview

Nella sua classifica di fine anno, DPReview ha premiato le ottiche NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 S e NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S, reputandole rispettivamente prima e seconda classificata nella categoria obiettivi zoom.

L’importante sito, uno dei più autorevoli e più visitati al mondo nel campo della fotografia e punto di riferimento di appassionati e professionisti del settore, è rimasto colpito in particolar modo dal NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S (primo a parimerito con un’ottica Sony), apprezzandone soprattutto la nitidezza, l’ottima distanza minima di messa a fuoco, l’eccellente personalizzazione e la compatibilità con teleconverter. DPReview afferma che il cross-frame sharpness e il flare-resistance di questo obiettivo mirrorless NIKKOR Z sono eccezionali, caratteristiche che lo rendendo un compagno ideale per i fotografi che utilizzano il Sistema Z.

Secondo classificato della categoria è il NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S, erede dell’apprezzato AF-S 14-24mm f/2.8. DPReview lo ritiene impressionante, uno zoom grandangolare veloce che riesce ad essere più piccolo, più leggero e più pratico del suo predecessore con attacco F, senza sacrificare la qualità ottica e, anzi, migliorandola. Questo obiettivo è meravigliosamente nitido e anche molto pratico, con un peso inferiore a 700 grammi e con l’opzione di compatibilità del filtro a vite tramite un adattatore per paraluce incluso.