Epson è stata premiata per l’innovazione e l’elevata qualità del suo modello di stampante fotografica.

Redattori e giornalisti delle principali riviste fotografiche di tutto il mondo hanno conferito a un prodotto Epson il prestigioso TIPA Award 2018: si tratta della stampante Epson Expression Photo HD XP-15000, che si è aggiudicata il premio di “Migliore stampante fotografica”.

Per l’assegnazione dei premi, TIPA (Technical Image Press Association) si avvale di una giuria composta da esperti di tutto il mondo, ai quali vengono sottoposti numerosi prodotti per la valutazione. Con le sue pubblicazioni e i contenuti editoriali, l’associazione rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i lettori nel campo della fotografia e dell’imaging. I premi di quest’anno sono stati selezionati dai giornalisti di 29 importanti testate amatoriali e professionali provenienti da Asia, Australia, Europa, Nord America e America Latina, oltre a una delegazione giapponese in rappresentanza del Camera Journal Press Club.

TIPA riunisce le principali testate specializzate nel settore imaging ed è una delle associazioni più importanti e autorevoli per quanto riguarda la fotografia e l’imaging a livello mondiale. Con la vittoria dell’edizione 2018, i premi TIPA per le tecnologie e i prodotti di imaging ricevuti da Epson salgono a quota 39. Dal 1997, infatti, l’associazione ha più volte premiato Epson per le sue innovative soluzioni, tra cui stampanti inkjet, cartucce di inchiostro, scanner e videoproiettori. La cerimonia di premiazione si terrà a Colonia, in Germania, il 26 settembre 2018.

Riguardo al prodotto vincitore del premio, un rappresentante TIPA ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Epson Expression Photo HD XP-15000 pesa solo 8,5 kg e, in modalità di stampa, ha un ingombro di appena 476 x 785 x 412 mm. Questa stampante a 6 colori, che include anche una cartuccia con inchiostro grigio per stampe in bianco e nero di qualità superiore, produce gocce di inchiostro di soli 1,5 pl e ha una risoluzione massima di 5760 x 1440 dpi per stampe fino al formato A3+ (33 x 48 cm). Consente inoltre di stampare su supporti speciali, tra cui il cartoncino, grazie a un vassoio posteriore da 50 fogli, oltre che in modalità fronte/retro. Expression Photo HD XP-15000, infine, può essere configurata facilmente tramite il suo display LCD a colori da 2,4 pollici e permette di stampare direttamente da smartphone e tablet tramite le funzioni di connettività wireless di cui è dotata.”

Per maggiori informazioni: https://www.epson.it/products/printers/inkjet-printers/photo/expression-photo-hd-xp-15000

Post correlati