Dopo il successo delle sue stampanti senza cartucce, Epson lancia nuovi modelli A4 e A3, anche fotografici

Ancora piu` facili da utilizzare, le nuove stampanti della gamma EcoTank includono un quantitativo di inchiostro sufficiente per tre anni* e sono disponibili anche nella versione fotografica

Epson ha presentato le sue nuove stampanti EcoTank, che ampliano notevolmente la gamma con due importanti sviluppi: una linea di stampanti fotografiche con set di inchiostri a 5 colori (ET-7750 ed ET-7700) e un innovativo design con serbatoi anteriori per una ricarica senza problemi, anche grazie ai flaconi di inchiostro con nuovo beccuccio. Queste novita` riguardano sia le stampanti fotografiche sia i nuovi modelli per la casa e i piccoli uffici (ET-4750, ET-3750, ET-3700, ET-2750 ed ET-2700). Insieme alle stampanti vengono forniti flaconi ad alta capacita` con un quantitativo di inchiostro sufficiente per stampare tre anni1.

Renato Salvo`, Consumer Business Manager di Epson Italia, ha dichiarato: “Le stampanti EcoTank rompono ogni convenzione quando si tratta di stampa. Infatti, non utilizzano cartucce e sono dotate di serbatoi ad altissima capacita` che possono essere ricaricati con l’inchiostro contenuto nei flaconi forniti in dotazione. I nuovi modelli, piu` compatti e facili da utilizzare, seguono sempre lo stesso concetto. Con l’inchiostro fornito insieme alla stampante e` ora possibile stampare per tre anni1. Oltre ai nuovi modelli per la casa e per i piccoli uffici, la gamma include anche due stampanti fotografiche per consentire ai clienti di stampare in tutta tranquillita` fotografie di alta qualita`, senza doversi preoccupare dei costi.”

ET-7750 ed ET-7700 per la stampa di fotografie

Grazie alla possibilità di stampare fino a 3.400 fotografie (10×15 cm)2 utilizzando l’inchiostro contenuto nel set di flaconi fornito in dotazione, le stampanti ET-7750 ed ET-7700 sono la soluzione ideale per chi desidera stampare foto di alta qualità che, se conservate in un album, durano fino a 300 anni. Qualità e durata nel tempo sono garantite dagli inchiostri a 5 colori, tra cui anche un nero Photo3. A ciò si aggiungono alcune funzionalità e caratteristiche particolarmente interessanti per fotografi e appassionati, come ad esempio lo slot per schede SD, la stampa senza margini, la stampa su CD/DVD, i due vassoi carta (solo nel modello ET-7700) e il display LCD da 6,8 cm.

Stampanti EcoTank di nuova generazione: ET-7750, ET-7700, ET-4750, ET-3750, ET-3700, ET-2750 ed ET-2700

Le nuove stampanti EcoTank non sono solo piu` facili da utilizzare, ma presentano anche un design diverso. I serbatoi di inchiostro, prima posizionati a lato, si trovano ora nella parte anteriore, conferendo alla stampante un carattere piu` elegante e compatto. In questo modo e` anche piu` semplice vedere la quantita` di inchiostro residua.

Alla base del nuovo design vi e` un sistema di ricarica migliorato che evita fuoriuscite accidentali dell’inchiostro in ogni fase. Inoltre, i flaconi si aprono piu` facilmente e dispongono di un beccuccio che agevola l’inserimento dei colori nei relativi serbatoi.

Riducendo i costi di stampa in media del 74%4, la gamma EcoTank assicura un bassissimo costo per pagina grazie all’inchiostro contenuto nei flaconi ad alta capacita` utilizzabile per ricaricare i serbatoi, anch’essi ad alta capacita`. Queste stampanti senza cartucce consentono infine di risparmiare tempo, aumentando l’intervallo tra una ricarica e l’altra. Il merito e` sempre degli inchiostri forniti in dotazione, sufficienti per tre anni di stampe1. Convenienti e vantaggiosi nel lungo periodo, i flaconi di inchiostro sono disponibili per tutti i modelli della gamma e possono anche essere acquistati separatamente a un costo di soli ? 8,99 per ciascun colore (set di 4 colori di nuova generazione). Ogni stampante, inoltre, e` coperta da una garanzia estesa di tre anni (previa registrazione).

Modelli per i piccoli uffici: ET-4750, ET-3750 ed ET-3700

Grazie alla testina di stampa PrecisionCore e alla combinazione di inchiostri a pigmenti e a base dye originali Epson, i documenti di testo prodotti con queste stampanti EcoTank sono nitidi e ben definiti. Alcuni modelli supportano la stampa fronte/retro e velocita` di stampa fino a 15 ppm6, mentre altri sono dotati di vassoi carta con maggiore capacita`, alimentatore automatico di documenti e fax.

Per consentire agli utenti di stampare come e quando vogliono, le stampanti EcoTank sono dotate di connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, oltre a una serie completa di opzioni per la stampa da mobile di documenti e fotografie5. Alcuni modelli offrono anche la connettivita` Ethernet e l’opzione Scan-to-Cloud 5(ET-7750, ET-7700, ET-4750, ET- 3750 ed ET-3700).

Le stampanti EcoTank (ET-7750, ET-7700, ET-4750, ET-3750, ET-3700, ET-2750 ed ET-2700) saranno disponibili da ottobre 2017.

Tabelle con le caratteristiche dei prodotti

Caratteristiche principaliET-7700ET-7750
Stampa, scansione (1200 dpi) e copia in formato A4Si+ stampa in A3
Serbatoi di inchiostro ricaricabili ad alta capacità nella parte anteriore e flaconi di inchiostro con nuovo beccuccioSiSi
Flaconi di inchiostro Epson inclusi (set da 5 colori)2 set2 set
Testina di stampaMicro PiezoMicro Piezo
Stampa fino a 3.400 fotografie (10×15 cm)2SiSi
Velocità di stampa (ppm)613/1013/10
Stampa fronte/retro veloceSiSi
DisplayLCD a colori da 6,8 cmLCD a colori da 6,8 cm
Vassoio carta frontale1 vassoio (per formato A4, 10×15 cm ecc.)1 vassoio (per formato A4, 10×15 cm ecc.)
Stampa senza margini e stampa su CD/DVDSiSi
Slot per schede SD e PictBridgeSiSi
Garanzia Epson di 12 mesi o 30.000 pagine oppure fino a 3 anni (previa registrazione)SiSi
Certificazione ENERGY STARSiSi
Connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct+ Ethernet+ Ethernet
Stampa semplice e veloce in modalità Wi-Fi da smartphone e tablet con Epson iPrintNota5Si
Supporto di Epson Connect (Email Print e Remote Print Driver)5SiSi
AirPrint e Google Cloud PrintSiSi

 

  1. Epson lancia 12 nuovi videoproiettori per l’Home Cinema e l’ufficioIn base a un volume di stampa medio di 140 pagine al mese e considerando il rendimento più basso ottenuto con il primo set di inchiostri (ET-2700, ET-2750, ET-3700, ET-3750 ed ET-4750).
  2. I rendimenti stimati sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 24712 o 29103. Tali rendimenti NON sono basati sullo standard ISO/IEC 24711 o 29102 e possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, come la temperatura. Durante la configurazione iniziale della stampante, una certa quantità di inchiostro viene utilizzata per riempire gli ugelli della testina di stampa. Il rendimento dei flaconi di inchiostro forniti in dotazione potrebbe quindi essere inferiore.
  3. Le valutazioni sulla durata delle stampe si basano su test accelerati effettuati su stampe riprodotte su supporti speciali, conservate in appositi contenitori, protette in album. La stabilità effettiva delle stampe può variare a seconda del supporto, dell’immagine stampata, delle condizioni di esposizione, dell’intensità della luce, dell’umidità e delle condizioni atmosferiche. Epson non garantisce la durata delle stampe.
  4. Numero di cartucce/risparmio medio calcolato in base al numero di pagine indicato utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti della gamma EcoTank, incluso il prezzo dell’hardware. Confronto tra il costo medio della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da aprile 2016 a marzo 2017, secondo quanto rilevato da GfK. Costi di stampa calcolati in base alla proporzione tra cartucce standard e XL secondo quanto rilevato da GfK per lo stesso periodo di riferimento nel mercato dell’Europa occidentale, utilizzando i prezzi medi al dettaglio. Rendimenti delle cartucce di inchiostro secondo quanto comunicato sui siti web dei produttori.
  5. È necessario disporre di una connessione Internet wireless. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito epson.it/connect.
  6. Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l’ufficio che stampano su un solo lato del foglio. Per maggiori informazioni, visita il sito epson.eu/testing.

Post correlati