Epson Multifunzione EcoTank ET 8550 Modello Nero 300dpi 15cm

Epson presenta due multifunzione EcoTank a 6 colori

Capienti serbatoi di inchiostro Claria ET Premium, costi di gestione molto bassi e facilità di utilizzo ne fanno la scelta ideale per fotografi, creativi e studi grafici.

Epson presenta EcoTank ET-8500 ed ET-8550: due nuovi multifunzione a 6 colori con capienti serbatoi di inchiostro e dai costi di gestione molto bassi, che espandono verso l’alto la premiata linea di stampanti EcoTank (oltre 50 milioni di unità vendute nel mondo) e si posizionano come ideali per fotografi, creativi e per tutte quelle realtà che lavorano con le immagini.

Grazie al nuovo set di inchiostri Epson Claria ET Premium, che consente di stampare fino a 2.300 immagini con un solo set di inchiostro1, si ottengono fotografie di alta qualità, lunga durata (fino a 300 anni se archiviate in un album2) e senza bordi fino al formato A4 (con EcoTank ET-8500) e fino all’A3+ (con EcoTank ET-8550). La presenza di un inchiostro nero fotografico e di un nuovo grigio, specifico per le foto, permette di stampare facilmente immagini in bianco e nero di grande impatto: dettagliate, ad alto contrasto e con perfette tonalità. Un inchiostro nero a pigmenti assicura invece testi nitidi per la stampa di documenti fronte/retro su carta comune, rendendo queste soluzioni la scelta ideale per ogni necessità. Non solo: la tecnologia inkjet a freddo Micro Piezo di cui sono dotate consente di stampare ad alta velocità in modo uniforme, con un consumo energetico notevolmente ridotto e meno ricambi da sostituire durante la vita utile del prodotto: tutto questo si traduce in risparmio di tempo e denaro, oltre al rispetto per l’ambiente.

Le stampe fino a 2 metri di lunghezza liberano la creatività

Oltre a stampare direttamente su CD e DVD, cinque diversi percorsi di alimentazione della carta offrono una flessibilità davvero elevata: due vassoi anteriori permettono di conservare la carta in formato A4 e fotografico, in modo che la stampante sia sempre carica e pronta all’uso; un vassoio posteriore consente di stampare su supporti speciali (quali carte creative e cartoncino), mentre l’alimentatore carta A4 piano permette la stampa su supporti fino a 1,3 mm di spessore e fino a 2 m di lunghezza per la massima espressione di arte e creatività. Non solo: grazie al grande display touchscreen a colori da 10,9 cm entrambi i modelli consentono di stampare da schede SD e unità flash USB.

Epson Smart Panel trasforma lo smartphone o il tablet nel controller del multifunzione

Tra le caratteristiche delle EcoTank ET-8500 ed ET-8550 rientra anche una serie di moderne funzioni di connettività utili tanto in ufficio quanto in famiglia: la configurazione del Wi-Fi e la libertà di stampare o acquisire documenti da qualsiasi luogo non sono mai state così semplici come con questi multifunzione, che sono i primi modelli EcoTank ad essere dotati di Epson Smart Panel3. Questa app trasforma il dispositivo iOS o AndroidTin un controller per la stampante che consente di gestire molteplici funzioni, quali configurare, monitorare, stampare, acquisire e molto altro. Grazie alla connettività completa Wi-Fi, Wi-Fi Direct ed Ethernet, integrare entrambe le stampanti con la configurazione domestica esistente è davvero molto facile.

Renato Salvò, Business Manager prodotti Consumer di Epson Italia, ha dichiarato: “Queste stampanti sono un’ottima notizia per gli appassionati di fotografia e i creativi: sono i nostri primi multifunzione EcoTank dotati di inchiostri Claria ET Premium a 6 colori che consentono di realizzare fotografie e lavori artistici di alta qualità su un’ampia gamma di supporti. Sono anche ideali per la stampa quotidiana per tutta la famiglia, grazie ai bassissimi costi di gestione e ai capienti serbatoi di inchiostro”.

I modelli EcoTank ET-8500 ed ET-8550 sono già disponibili.

Nuove Epson multifunzione EcoTank: caratteristiche principali

Modello

ET-8500

ET-8550

Funzioni

Stampa A4, Copia A4, Scansione A4

Stampa A3+, Copia A4, Scansione A4

Risoluzione dello scanner

1200 dpi

1200 dpi

Disponibile nei colori

Bianco

Nero

Dimensioni (mm) L×P×A

403 x 369 x 162

523 x 379 x 169

Nuovo set di inchiostri a 6 colori con stampa fotografica in nero, grigio e CMY

Inchiostro di ricambio Epson Claria ET Premium 1 set = 2.300 foto1

Inchiostro di ricambio Epson Claria ET Premium 1 set = 2.300 foto1

Più nero a pigmenti per carta comune e supporti artistici

Si

Si

Touch screen a colori da 10,9 cm

Si

Si

Due vassoi carta anteriori

Formato A4 e fotografico

Formato A4 e fotografico

Vassoio posteriore per supporti più spessi

Fino al formato A4

Fino al formato A3+

Alimentazione diretta posteriore per supporti fino a 2 m di lunghezza con spessore massimo di 1,3 mm

Larghezza massima: A4

Larghezza massima: A3+

Vassoio di uscita motorizzato

Si

Si

Stampa da mobile

App Epson Smart Panel, Apple AirPrint e Mopria

App Epson Smart Panel, Apple AirPrint e Mopria

Connettività Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Ethernet e USB

Si

Si

Velocità di stampa fotografica (10×15 cm)

25 secondi

25 secondi

Velocità di stampa ISO A4 (bianco e nero/a colori)

16/12 ppm5

16/12 ppm5

 

1I rendimenti stimati sono estrapolati in base al modello ISO/IEC 29103 con la metodologia di stampa Epson nel formato fotografico 10×15 cm e NON in base allo standard ISO/IEC 29102. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura. Durante la configurazione iniziale della stampante, una certa quantità di inchiostro viene utilizzata per riempire gli ugelli della testina di stampa. Il rendimento dei flaconi di inchiostro forniti in dotazione potrebbe quindi essere inferiore.

2 Le valutazioni sulla durata delle stampe si basano su test accelerati effettuati su stampe riprodotte su supporti speciali, conservate in appositi contenitori, protette in album. La stabilità effettiva delle stampe può variare a seconda del supporto, dell’immagine stampata, delle condizioni di esposizione, dell’intensità della luce, dell’umidità e delle condizioni atmosferiche. Epson non garantisce la durata delle stampe.

3 Epson Smart Panel ed Epson Creative Print richiedono una connessione wireless e le app di stampa Epson. Epson Email Print, Epson Scan-to-Cloud ed Epson Remote Print Driver richiedono una connessione Internet. Per trovare altre informazioni e conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito web di Epson.

Sistemi operativi compatibili per dispositivi mobili – per iOS: 11.0 o versioni successive; per iPadOS®: OS 11.0 o versioni successive; per Android: 5.0 o versioni successive.

5 Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l’ufficio che stampano su un solo lato del foglio. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/testing.

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l’uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro).

Environmental Vision 2050  

Epson Italia

Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2019 (aprile 2019 – marzo 2020) ha registrato un fatturato di oltre 255 milioni di Euro e impiega circa 225 persone.