fino al 15 settembre 2018

All’interno della mostra “Meandro rosso e altre storie” Barbara Frigerio presenta ”Embrace yourself don’t lie anymore” un lavoro fotografico di Eric De Marchi.

Giovane fotografo nativo del varesotto, De Marchi si è avvicinato alla fotografia, trovando in essa lo strumento ideale per comunicare le proprie sensazioni e visioni del mondo.

Il corpo umano riveste una parte principale nel suo lavoro; “homo sum, humani nihil a me alienum puto” diceva un personaggio di una famosa commedia di Terenzio, l’umanità sì, con tutti i suoi pregi e difetti, debolezze e punti di forza viene messa sulla scena, indagata e messa a nudo senza giudizio, nell’intento di stabilire un dialogo con chi guarda.

Il tutto all’interno di composizioni raffinate ed equilibrate che soddisfano la nostra ricerca di bellezza.

Eric De Marchi Ha studiato a Milano, fotografia, alla John Kaverdash, ciò gli ha permesso in breve tempo di formare una consapevolezza di ciò che significa fare fotografia a 360 gradi, in diversi ambiti. Tramite lezioni di ritratto/autoritratto, è nato il suo interesse dell’utilizzo del corpo umano nelle sue fotografie, che ha proseguito approfondendo tramite workshop con fotografe pluripremiate come Anna Di Prospero, che ha fatto dell’autoritratto il suo tratto distintivo. Alla continua ricerca di nuovi modi di esprimersi, seguendo vie sempre più autentiche in grado di avvicinarsi il più possibile al reale immaginifico intuito dall’artista stesso. Eric: “la vita è un flusso continuo, non lo si può interrompere, ed è questo che cerco nelle mie fotografie, un dialogo continuo con la vita che non abbia mai fine”.

Questo sotto è un testo dell’autore inerente alla fotografia che acompagna questa news

La foto si intitola “Embrace yourself don’t lie anymore”

una cosa semplice

allapparenza,

un gesto perduto

per convenienza,

siamo soli,

 senza dubbio

 soli con noi stessi.

Ma sono mani, quelle che ci hanno cresciuto, 

sono occhi, quelli che ci hanno guardato, 

eppure così semplice,

 quanto così complesso,

un abbraccio

 

Barbara Frigerio Contemporary Art

Via Savona, 61 – 20144 – Milano

WWW.BARBARAFRIGERIOGALLERY.IT

Tel. 02 3659 3924

Orari di apertura:

Martedì – Sabato

10 – 19.30

Email: [email protected]