Sabato 11 gennaio, alle ore 18.00, il Finissage della Mostra “Eve Arnold. All about women.”

E’ giunta al termine l’affascinante monografica dedicata a Eve Arnold.

L’intrigante percorso espositivo e le preziose sale di Villa Bassi Rathgeb nuovo Polo Museale di Abano Terme, si sono fuse in un tutt’uno dando vita ad un dialogo artistico fuori dal comune: Eve Arnold. All about women.

La Mostra ha riscosso un grande successo di pubblico, una rassegna stampa off line e on line sulle principali testate giornalistiche italiane e una capillare diffusione sui canali social, attraverso i quali si sono raggiunte 150mila persone. Risultato questo ottenuto grazie ad una campagna informativa continuativa e ad un programma di importanti iniziative come MusicalMuseo, Suono Divino e Donne al Museo.

Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, il cui intento era arricchire l’offerta culturale della città di Abano con un evento fotografico di respiro internazionale, è stato realizzato grazie a Suazes, Magnum Photos e Coopculture.

Da sottolineare il grande apprezzamento espresso dai turisti che ne hanno colto il profondo spessore completamente sedotti sia dalla mostra che dalla splendida Villa.

La mostra ha raccolto l’interesse delle principali città confinanti e dei cittadini di Abano. ”Una sfida vinta coralmente e un segnale inequivocabile: il progetto è stato uno straordinario volano per potenziare l’offerta culturale del polo espositivo; dal punto di vista turistico permette di offrire un plus competitivo a disposizione di tutto il sistema ricettivo del nostro Comune e non solo. Abbiamo innescato ricadute d’immagine importantissime che porteranno a notevoli benefici ad Abano Terme” dichiara l’Assessore alla Cultura Cristina Pollazzi.

Per celebrare questo importante traguardo si terrà sabato 11 gennaio, alle ore 18.00, il Finissage della Mostra “Eve Arnold. All about women.”

Nel corso dell’evento si presenterà il prezioso Photobook realizzato dal gruppo Mignon Photography che svela l’affascinante dialogo tra le fotografie di Eve Arnold e il museo di Villa Bassi Rathgeb.

A seguire l’intervento musicale del Coro Giovanile Nuove Harmonie.

Museo Villa Bassi Abano Terme, Via Appia Monterosso, 52, 35031 Abano Terme, Italy.

Post correlati