EyesOpen! con FAEMA, lo storico marchio di macchine professionali per caffè espresso, da diverso tempo legato alla  rivista,  ha scelto di assegnae la direzione artistica della mostra fotografica “Express your art”.

 

Progetto ambizioso in cui otto fotografi sono stati chiamati a interpretare FAEMA nel mondo e a celebrare la grande tradizione italiana dell’espresso, rinomato ad ogni latitudine. Un suggestivo percorso tra aromi, rumori e atmosfere di alcuni dei migliori bar di città come New York, Sydney, Stoccolma, Londra, Shangai ma anche Roma, Milano e diverse altre località d’Italia.

 

 
Ne è risultato un lungo, poetico racconto, composto da immagini eccezionali ed iconiche firmate da Alfredo Bini, Amedeo Novelli, Beatrice Speranza, Francesco Di Maio, Giulio Di Meo, Matteo Valle, Maurizio Galimberti, Sam Harris, per un approccio che va ben oltre la celebrazione di un brand.

 

L’esposizione “FAEMA, express your art” sarà visitabile a partire dal 31 Maggio 2016 nell’ambito del circuito artistico di Photofestival, presso l’Hangar 100 – MUMAC, Via Pablo Neruda, 2 – Binasco (MI)

 

Post correlati