Il Festival della Fotografia Etica di Lodi ha aperto le selezioni per la partecipazione alla prossima edizione, con un bando dedicato ai lavori fotografici provenienti da ONG, organizzazioni umanitarie e associazioni di volontariato.

 

 

Sin dalla sua prima edizione, il Festival della Fotografia Etica si è posto l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza.

 

 

In questo contesto, lo “Spazio ONG” vuole focalizzare l’attenzione sull’utilizzo della fotografia da parte di organizzazioni che si occupano di tematiche sensibili dal punto di vista sociale e per cui è necessario alzare il livello di sensibilizzazione nella società.

 

 

I progetti devono essere inviati entro e non oltre le ore 23.59 CET (Central European Time) del giorno 7 giugno 2016.

 

 

I lavori selezionati verranno esposti in occasione della settima edizione del Festival della Fotografia Etica che si terrà a Lodi nell’Ottobre 2016.

 

 

Siete fotografi e siete interessati a presentare un vostro reportage?

Vi invitiamo a partecipare alla 6° edizione del World.Report Award:

http://www.festivaldellafotografiaetica.it/wra2016. Scadenza il 31 maggio 2016.

Il lavoro inviato, oltre a concorrere per il premio, potrà essere selezionato per il programma ufficiale delle mostre del Festival della Fotografia Etica 2016.

 

Post correlati