Festival della Fotografia Etica: XII edizione

Mancano ancora pochi giorni all’inizio della XII edizione del Festival della Fotografia Etica che si terrà sabato 25 settembre 2021, ore 9.30 si inizia!

Anche questa edizione nasce in periodo molto complesso, tra la voglia di tornare alla normalità e molti problemi ancora non risolti.

Qual è il senso di partecipare a un Festival che porta il mondo a Lodi? Il senso è ricordarci che, nonostante questo momento, esistono storie belle e brutte che vale la pena conoscere, che possono aprirci a nuovi sguardi, dandoci nuova energia e forza.

Questa attenzione necessita di tempo, di un avvicinamento lento, quello che puoi trovare solo venendo fisicamente a incontrare le immagini dei migliori fotogiornalisti e sentendo raccontare le loro esperienze dal vivo.

Abbiamo lavorato duramente per portarvi, anche quest’anno, progetti da scoprire per conoscere il mondo, emozionarci, riflettere e agire per un cambiamento positivo.

Questo è quello che siamo; vivi insieme a noi la dodicesima edizione del Festival della Fotografia Etica!

Festival della Fotografia Etica: le date

Il Festival si terrà tutti i weekend dal 25 settembre al 24 ottobre 2021.

Le mostre

Oltre venti mostre per raccontare il mondo in cui viviamo. Un grande affresco fotografico realizzato dai migliori fotogiornalisti vi accompagnerà per palazzi storici, chiostri, spazi pubblici e piazze.

Info e dettagli qui!

Biglietti

Quest’anno per accedere al Festival sarà possibile acquistare:

  • un biglietto giornaliero valido per una giornata 
    (da acquistare in biglietteria oppure online a prezzo ridotto)
  • un abbonamento valido per tutti i cinque weekend

Settimane promo: I biglietti online per i primi due weekend sono scontati: prima venite, meno spendete!

Per acquistare il biglietto e scoprire le tariffe agevolate cliccate qui.

Programma visite guidate e incontri

Stiamo lavorando per completare il programma degli incontri con i fotografi che esporranno al Festival, le presentazioni dei libri, le conferenze e molto altro. Settimana prossima tutti i dettagli online!

Green pass

Le mostre a pagamento saranno accessibili solo se si è in possesso del green pass – Certificazione verde COVID-19. Il numero di biglietti per ogni giornata sarà limitato, per assicurare una buona fruizione delle mostre nel rispetto delle distanze di sicurezza.

Lodi, dal 25 settembre al 24 ottobre 2021.

Scopri di più

Scopri tutte le mostre