Fotografia Base

FMAV, iscriviti al corso base di Fotografia e tecniche di ripresa

FMAV – Fondazione Modena Arti Visive

Fotografia e tecniche di ripresa (base)

Quando: 02 marzo – 27 aprile 2021
Periodo iscrizioni: 10 settembre 2020 – 23 febbraio 2021
Frequenza: tutti i martedì dalle 20 alle 22, con due uscite la domenica mattina
Numero max partecipanti: 12
Early bird: € 290,00 € 270,00 (iva inclusa) fino al 02 febbraio 202

 

Sono aperte le iscrizioni al corso base di Fotografia e tecniche di ripresa con Gabriele Lei, promosso da Fondazione Modena Arti Visive per chi vuole avvicinarsi alla macchina fotografica e scoprirne tutti i segreti. Tecniche e strumenti di base per imparare a cogliere il mondo attraverso la macchina fotografica e acquisire dimestichezza con l’utilizzo del mezzo e le sue possibilità.

In caso di necessità e in accordo con i partecipanti, la Scuola è in grado di garantire lo svolgimento dei corsi in modalità 100% online o in presenza per le sole pratiche che possano svolgersi nel pieno rispetto delle attuali norme di sicurezza.

 

Gabriele Lei - corso fotografia baseIl docente: Gabriele Lei

Fotografo Freelance Professionista nato nel 1986 a Modena. Si avvicina alla fotografia per la prima volta nel 2007 in occasione di un viaggio a Tokyo, durante il quale rimane profondamente colpito dalle fotografie in bianco e nero di Daido Moriyama. Frequenta il Master Biennale di Fondazione Fotografia nell’anno 2012-2014.

Scopri di più

 

Cosa imparerai

Alla fine del corso imparerai:

  • La padronanza del mezzo fotografico
  • Formato della fotocamera
  • Scelta dell’obiettivo
  • Tempi di posa
  • Il controllo manuale in fase di scatto

 

Cosa ti serve

Sono necessari una macchina fotografica reflex o mirrorless (che abbia la modalità Manuale e l’attacco per un flash) ed eventualmente un treppiede.

 

Programma

Nelle lezioni saranno trattati diversi argomenti inerenti alle pratiche fotografiche contemporanee: dalle diverse tipologie del mezzo fotografico all’utilizzo tecnico dello strumento, dall’inquadratura del soggetto alla composizione fotografica, dall’esposizione alla messa a fuoco.

Il corso si svilupperà attraverso lezioni in aula, sessioni di ripresa, uscite di lavoro sul campo, così come discussioni e approfondimenti.

Clicca qui per altre informazioni.