Fondazione Forma per la Fotografia: al via le iscrizioni per i corsi di fotografia di Forma Meravigli per ottobre 2017.

Due proposte da Fondazione Forma per venire incontro alle diverse esigenze dei partecipanti. “Tecnica fotografica 1” e “Tecnica fotografica 2”. Tutti i corsi sono tenuti dal docente Emilio Resmini.

Tecnica fotografica 1” affronta le basi della tecnica e funzionamento della macchina fotografica; “Tecnica fotografica 2” entra nello specifico dei generi della fotografia e delle loro specificità: ritratto, reportage, still life ecc.

Corso Base

Inizio: dal 3 ottobre al 28 novembre 2017

Durata: 10 incontri, ogni martedì dalle 19.00 alle 21.00

Luogo: Forma Meravigli

Modulo base della proposta formativa di Forma Meravigli, il corso si rivolge a chi vuole apprendere i principali rudimenti e competenze della pratica fotografica.

Associando contenuti tecnici e teorici a un fondamentale addestramento dello sguardo, il corso ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le capacità tecniche che consentono un utilizzo consapevole del mezzo fotografico e sviluppare con esso le proprie capacità espressive.

 

Tecnica Fotografica Avanzata

Corso Avanzato

Periodo: dal 7 ottobre al 2 dicembre 2017

Durata: 10 incontri, ogni sabato dalle 9.30 alle 11.30

Luogo: Forma Meravigli

Secondo modulo della proposta formativa base di Forma Meravigli, il corso si rivolge a chi ha seguito il corso Tecnica Fotografica 1 o in generale a coloro che possiedono già una buona conoscenza del mezzo fotografico e vogliono raffinare la propria tecnica, approfondendo le competenze specifiche dei differenti “generi” della fotografia. Associando contenuti tecnici e teorici a un fondamentale addestramento dello sguardo, il corso ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le capacità tecniche che consentono un utilizzo consapevole del mezzo fotografico e sviluppare con esso le proprie capacità espressive.

 

Durante le lezioni gli studenti avranno a disposizione per consultazione i volumi della libreria di Forma Meravigli. Le lezioni in aula saranno affiancate da un paio di uscite in esterna (diurne e notturne) per rendere pratiche le nozioni apprese.

 

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per informazioni:

02.58118067

scuola@formafoto.it

www.formafoto.it/forma-edu/

 

Forma Meravigli e Fondazione Forma per la Fotografia

Via Meravigli, 5

20123 Milano

Post correlati