Si è aperta da pochi giorni la call nazionale per la selezione dei progetti fotografici che parteciperanno alla mostra Winter show in programma a Milano dal prossimo 30 ottobre. L’evento, alla sua prima edizione, è organizzato dal Fondo Malerba per la Fotografia l’associazione che da anni si dedica alla promozione degli autori emergenti e non, in Italia e all’estero.

La selezione è riservata a tutti gli autori di qualsiasi età e nazionalità che ritengono avere sviluppato un progetto fotografico particolarmente interessante da sottoporre alla valutazione della commissione interna al Fondo Malerba che per evitare limiti creativi non ha definito alcun tema e lo ha lasciato libero.

Winter show è una collettiva di dieci autori ospitata all’interno dello SpazioFMF che si terrà durante lo svolgimento del Milano gallery weekend, l’appuntamento centrale nel panorama dell’arte milanese, promosso dall’Ascofoto in collaborazione con Confcommercio Milano e con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano.

L’esposizione durerà fino al 30 novembre e darà modo al pubblico di ammirare i progetti selezionati per l’occasione tra i più rappresentativi di ogni autore.

Per le modalità di partecipazione alla selezione, gli interessati possono prendere visione della scheda di partecipazione disponibile qui, compilarla e inviarla firmata all’indirizzo [email protected]. Per chi è presente all’interno dell’Archivio FMF basterà indicare il progetto che intende presentare. Tutti gli altri o chi è presente nell’archivio, ma vuole partecipare con un nuovo progetto, dovranno inviare minimo 5 e massimo 10 fotografie tra le più rappresentative (bassa risoluzione, lato lungo 2000 px, JPG), il testo descrittivo del progetto (file PDF o DOC) e una sintetica biografia dell’autore (file PDF o DOC) all’indirizzo [email protected]. Tra tutti coloro che si candideranno, la commissione interna al Fondo Malerba individuerà i dieci progetti più interessanti e meritevoli di essere esposti, dopodiché verranno resi noti i nomi dei relativi autori.

Deadline call: domenica 4 ottobre 2020.

Esito selezione: 12 ottobre 2020.

Post correlati