INIZIO CORSO 23 MARZO 2019 |CAMERA SERVICE ROMA

150€. Sabato 23 marzo 2019. Masterclass con il food photographer Andrea Di Lorenzo e lo Chef Paolo Dalicandro. Piatti e set di luci diversi in una location d’eccezione, la scuola di cucina di A Tavola con lo Chef! fotografati con le attrezzature Canon.

Masterclass con il food photographer Andrea Di Lorenzo e lo Chef Paolo Dalicandro. Piatti e set di luci diversi in una location d’eccezione, la scuola di cucina di A Tavola con lo Chef! fotografati con le attrezzature Canon.

A CHI È RIVOLTO IL WORSKSHOP

Il workshop è rivolto a tutti gli appassionati di cibo e fotografia che abbiano già una buona dimestichezza con il mezzo fotografico (corpo macchina, ottiche e uso del flash) e vogliano approfondire la propria conoscenza anche per fini professionali. 
Il fotografo Andrea Di Lorenzo è tra i più richiesti fotografi del settore, in Italia e non solo, e grazie a questo workshop potrete vederlo all’opera e cogliere da lui importanti insegnamenti e suggerimenti per iniziare ad affrontare al meglio questo attualissimo settore della fotografia. I piatti saranno preparati al momento dal nostro amico Chef Paolo Dalicandro, che alcuni di voi hanno già conosciuto in occasione del Canon Day e del workshop sulla macrofotografia applicata al food. Lo chef preparerà per noi al momento alcuni piatti con diverse caratteristiche, forme e colori e insieme ad Andrea studieremo il modo migliore per ritrarli, anche in funzione delle varie esigenze editoriali. Il confronto tra lo chef e il fotografo sarà uno dei momenti formativi più importanti per capire tutto il processo creativo che si cela dietro la realizzazione di uno scatto volto ad esaltare le caratteristiche del piatto con le migliori tecniche fotografiche. A questo processo sarete attivamente chiamati a partecipare vivendo in prima persona come fotografi il confronto diretto con lo chef.
Durante tutta la giornata sarete accompagnati da un esperto di Camera Service Roma per conoscere a pieno gli strumenti CANON che metteremo a disposizione per tutti i partecipanti, con particolare attenzione a tutte le ultime novità rappresentate dal sistema EOS R.

COSA IMPARERAI

Pazienza e precisione sono due parole chiave della fotografia di cibo, nonché punto di partenza del workshop. Riceverai moltissimi stimoli creativi e imparerai le migliori tecniche professionali per trasformare i piatti dello chef in immagini sorprendenti attraverso questi punti:

  • elementi di food stylist
  • allestimento del set
  • valorizzazione di luce naturale e luce flash
  • esaltazione delle caratteristiche del piatto e differenti approcci narrativi
  • scelta delle ottiche
  • uso avanzato di tecnologia CANON
  • composizione dell’immagine
  • scopo dell’immagine (editoriali, social, advertising)
  • engagement su Instagram
  • post-produzione

per maggiori informazioni cliccare qui

Post correlati