Il Circolo Fotografico SANNITA e l’Associazione IL PRESEPE NEL PRESEPE, con il patrocinio Dell’A.C.F.N. Associazione Culturale Fotografica Nazionale e dell’Amministrazione Comunale di Morcone,organizzano il 15° Concorso Fotografico Nazionale “Fotografando il presepe” e la 14^ edizione del “Il presepe in Italia” (presepi viventi e non).

 

Il Concorso è composto da due sezioni: Bianco e Nero e Colorprint per il tema “Fotografando il presepe” ed unica sezione Colorprint per il tema “il presepe in Italia”. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia ed all’estero. Potranno essere inviate non più di quattro opere per sezione, formato massimo 30 x 40.

 

Il Concorso “Fotografando il presepe” si svolgera’ durante la manifestazione che si terrà a Morcone (BN) nei giorni 3 e 4 Gennaio 2013, dalle ore 15,00 alle ore 20,00. I partecipanti all’atto dell’iscrizione dovranno richiedere, tramite coupon allegato al bando del concorso, un Pass che servirà per accedere liberamente al percorso del presepe. Il Pass è di uso strettamente personale ed è riservato esclusivamente a chi partecipa al concorso fotografico. Per fotografare le scene della Natività ai partecipanti sarà riservato un apposito spazio transennato nel quale dovranno stare seduti o accosciati. Al temine della manifestazione, i partecipanti avranno 10 minuti a disposizione per avvicinarsi alla capanna per occuparsi dei primi piani dei personaggi presenti in essa.

 

[ Leggi il resto »]

Post correlati