AL VIA IL 6 FEBBRAIO IL CICLO DI WORKSHOP ORGANIZZATO DA AFIP INTERNATIONAL PER GALLERIE D’ITALIA, IN OCCASIONE DELLA MOSTRA “CANOVA/THORVALDSEN, LA NASCITA DELLA SCULTURA MODERNA”

 

Creare un trait-d’union tra scultura e fotografia: con questo obiettivo prende il via il ciclo di workshop organizzati da AFIP International per Gallerie d’Italia in occasione della mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna, in programma fino al 15 marzo prossimo presso Piazza della Scala a Milano.
 
Tre gli appuntamenti previsti della durata di tre ore, dalle ore 17 alle ore 20: si parte giovedì 6 febbraio con Giovanni Gastel, Presidente AFIP International, a seguire venerdì 21 febbraio Toni Thorimbert mentre l’ultimo appuntamento sarà con Settimio Benedusi mercoledì 4 marzo.
 
Gli incontri vedranno alternarsi assoluti protagonisti del mondo della fotografia, soci di AFIP International, che forniranno ai partecipanti consigli e indicazioni per realizzare i propri scatti mettendo in luce la bellezza dei capolavori immortali di Antonio Canova e Bertel Thorvaldsen esposti nelle sale di Gallerie d’Italia – Piazza Scala. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti (max 30 persone).
 
L’iniziativa dà il via ad un progetto di collaborazione tra AFIP International e Gallerie d’Italia, fondata sulla comune mission di promozione e valorizzazione dell’arte e della cultura, con un particolare occhio di riguardo per i più giovani, fornendo strumenti, metodo e competenze, per una capacità di lettura e di approccio sempre più consapevole.

 

Quando e dove

6 febbraio 2020 – Giovanni Gastel
21 febbraio 2020 – Toni Thorimbert
4 marzo 2020 – Settimio Benedusi
 
h. 17-20

Gallerie d’Italia – Piazza Scala
Piazza della Scala, 6 – Milano

 

Per iscrizioni

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti
Tel. 800.167.619

 

AFIP INTERNATIONAL – ASSOCIAZIONE FOTOGRAFI PROFESSIONISTI

Post correlati