Fotografare New York City

Fotografare New York City: il libro di Marco Cimorosi

Marco Cimorosi

Fotografare New York City

Aritmiche visioni metropolitane

Il racconto della fotografia di strada nella sua semplicità

 

È possibile sorprendere con le immagini della città più fotografata al mondo? Sì, se si riesce a trovare un punto di vista particolare, curioso, fuori dall’ordinario. Il libro di Marco Cimorosi “Fotografare New York City” – volume di 192 pagine e 174 foto con i contributi di Saro Di Bartolo, Luca Maggitti e Paolo Di Vincenzo – propone, come recita il sottotitolo, “Aritmiche visioni metropolitane”, con lo sguardo di uno Street Photographer.

Troppo spesso si cade nella monotonia di scatti “turistici” già visti e stravisti perché non si è  abituati a vedere oltre le apparenze immediate, con occhi e mente poco allenati a cercare i particolari egli attimi fuggenti. L’appassionato di fotografia di strada si sentirà coinvolto nello stile fotografico dell’autore che mostrerà con semplici ragionamenti basati sulle foto proposte, come saper scovare elementi e situazioni adatte allo scatto. Anche se la “modella” è New York City, i principi e i suggerimenti in esso contenuti si possono usare in qualsiasi altra grande città.

Fotografo professionista, Cimorosi (Roseto degli Abruzzi, 1960) organizza corsi e workshop fotografici di vari livelli e offre consulenza artistica per progetti e mostre fotografiche. Da dieci anni, insieme al fondatore del network www.domiad.it Domenico Addotta, organizza nella sua città “United Colors of Photography”, appuntamento di richiamo a livello nazionale.

Inoltre ha tenuto mostre in varie località italiane e ha collaborato con la rivista Digital Camera con articoli dedicati alla Street Photography.

Il libro “Fotografare New York City” è disponibile ordinandolo online al prezzo di 19,50 euro con spedizione ordinaria gratuita in tutta Italia.

Disponibile inoltre nelle librerie di roseto degli Abruzzi:

  • La Cura (via Latini 24/26
  • Mondadori (via Nazionale 212)

Presto disponibile in altre librerie abruzzesi.

Per ordinarlo online cliccare qui.