Fotografia Europea, in collaborazione con Cortona On The Move, apre le iscrizioni alle Portfolio Review. Al via anche la call per volontari di COTM 2018!

 

Nell’ambito del “Sistema Festival”, la rete nata tra i festival di fotografia italiani, Cortona On The Move e Fotografia Europea hanno avviato una collaborazione per offrire l’opportunità a fotografi professionisti ed emergenti, di partecipare alle Portfolio Review che si terranno nella Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia nei giorni della 13° edizione di Fotografia Europea dal tema “RIVOLUZIONI. Ribellioni, cambiamenti, utopie”.

 

Photo editor ed esperti internazionali del settore saranno a disposizione il 21 e 22 aprile per valutare i progetti proposti e dare suggerimenti su come migliorare o promuovere il proprio lavoro.

Domenica 22 aprile la giuria, presieduta da Fabio Castelli, sceglierà i 3 migliori portfolio che verranno pubblicati sul sito www.fotografiaeuropea.it. Il progetto del primo classificato sarà esposto al MIA Photo Fair 2019, Milano.

 

Lettori: Monica Allende – GetxoPhoto, Fabio Castelli – Mia Photo Fair, Milano, Giovanna Calvenzi – Donna Moderna, Lucy Conticello – Le Monde, Carine Dolek – Festival Circulation(s), Parigi, Renata Ferri – Io Donna, AMICA, Elisa Medde – Foam Magazine, Maysa Moroni – Internazionale, Marina Paulenka – Organ Vida, Arianna Rinaldo – Cortona On The Move, Enrico Stefanelli – Photolux, Lucca

 

Orario: 21 aprile 10:00 – 13:00 e 15:00 – 18:00 | 22 aprile 10:00 – 13:00

Sede: Biblioteca Panizzi, via Farini 3 Reggio Emilia

Costo: 35€ a lettura

Link: Clicca qui

 

Sei pratico, comunicativo, energico?

 

Abbiamo bisogno di una mano per gestire, dal 25 giugno al 19 luglio 2018, le attività di allestimento, accoglienza, documentazione e organizzazione di Cortona On The Move 2018 e cerchiamo volontari da tutto il mondo per farlo.

 

È grazie alla vostra energia che ogni anno riusciamo a realizzare un festival ricco di attività e appuntamenti offrendo in cambio la possibilità di scoprire dall’interno i meccanismi e le fasi di una grande produzione e conoscere gli attori della fotografia contemporanea.

Inviaci la tua candidatura a [email protected] entro il 31 maggio 2018.

 

Inoltre siamo alla ricerca di quattro figure per affiancare la direzione in alcune specifiche mansioni: Assistente accommodation manager, Assistente exhibition coordinator, Esperto in grafica e video, Rapporti con il pubblico/biglietteria.

 

Leggi attentamente qui la descrizione dei profili che stiamo cercando, i termini della collaborazione e le modalità per candidarsi.