Franco Fontana e Wiki Loves Monuments alla Fondazione Fotografia di Modena

Nell’ambito del tour delle foto vincitrici del concorso Wiki Loves Monuments 2015 in molte città italiane, il celebre fotografo Franco Fontana visiterà la mostra presso la Fondazione Fotografia di Modena (dove l’esposizione resterà dal 20 aprile all’8 maggio 2016).

 

Il fotografo, già Presidente della giuria di Wiki Loves Monuments nell’ultima edizione del concorso, sarà presente presso la sede della Fondazione, in via Foro Boario 2 a Modena, il prossimo giovedì 28 aprile alle 16:00, per un saluto e una breve chiacchierata con i giornalisti presenti sulla sua esperienza legata a WIki loves Monuments Italia.

Ho quindi il piacere di invitarvi a partecipare all’incontro e a segnalare la vostra presenza rispondendo a questa email.

 

Quella a Modena è la quinta tappa della mostra itinerante che sta portando le fotografie vincitrici del contest Wiki Loves Monuments 2015 in giro per numerose città italiane. Si tratta di una tappa particolarmente importante per Wikimedia Italia, Associazione organizzatrice di Wiki Loves Monuments nel nostro Paese, perché Modena è proprio la città natale di Franco Fontana, Presidente della giuria del concorso nel 2015. L’esposizione di Modena segue a ruota la tappa di Comacchio (FE), dove le foto sono state esposte per tutta la prima metà del mese di aprile. Entrambe le tappe emiliane sono possibili grazie alla collaborazione preziosa di APT Emilia Romagna, con cui Wikimedia Italia collabora ormai da anni per Wiki Loves Monuments e altri progetti.

 

In attesa dell’edizione 2016, attualmente in preparazione, vi segnalo che l’elenco dei vincitori 2015 è disponibile in questa pagina del nostro sito web, mentre l’elenco con tutte le tappe del tour è disponibile a questo link: http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/tour-delle-foto-vincitrici-2015/.