Forse non tutti sanno che Fujifilm è un’azienda estremamente diversificata, che spazia dalla produzione di fotocamere e obiettivi, agli scanner, fino alle pellicole, le carte e tutto quanto occorre per la fotografia istantanea.

Oggi Fujifilm presenta la nuova roadmap obiettivi che include sia le nuove focali dedicate alla Serie X sia quelli per la gamma MK, ossia le ottiche dedicate al mondo del cinema, da oggi ottimizzate per le riprese video

Oggi più che mai non basta produrre nuove fotocamere o videocamere e migliorare i sensori, ma bisogna in parallelo migliorare in modo significativo sia la gamma che la qualità degli obiettivi, rispetto al periodo in cui sia nella fotografia che nel cinema si utilizzava esclusivamente la pellicola, che non possiede il medesimo livello di risoluzione e performance dei sensori dell’ultima generazione.

Nel 2011, Fujifilm ha introdotto la Serie X e nel 2012 ha presentato le prime fotocamere digitali mirrorless a ottica intercambiabile con il particolare innesto X Mount e da allora ha continuato a espandere la gamma introducendo prodotti tecnologicamente avanzati annoverando anche un parco ottiche di 24 obiettivi che privilegiano le focali fisse.

Ecco gli obiettivi inseriti nella roadmap

Nuova serie di ottiche cinema MK per riprese video

Per la crescente domanda di video ad alta definizione, tra cui il 4K, nel campo della produzione professionale, Fujifilm sta sviluppando la versione X Mount per tutta la gamma di ottiche per il cinema MK. In tal modo Fujifilm risponde alla richiesta di riprese video con fotocamere della Serie X, che tra le caratteristiche annoverano eccellente portabilità, operatività, tecnologia di riproduzione colore per filmati di qualità premium.

Teleobiettivo fisso e Zoom ultra-grandangolare per gli scatti fotografici

Fujifilm ha costantemente ampliato la sua gamma di obiettivi intercambiabili per la Serie X per coprire una vasta gamma di lunghezze focali dal grandangolo al super tele, prevedendo di sviluppare un teleobiettivo a lunghezza focale fissa e un ultra grandangolare zoom, ottimizzati per la fotografia, in risposta alle numerose richieste provenienti da fotografi professionisti e fotoamatori evoluti.

Fujifilm continuerà a espandere la line-up della Serie X, per soddisfare le diverse esigenze video-fotografiche e rendere il proprio sistema sempre più interessante.

Post correlati