FUTURES Photography
2016, Studio Portrait

Futures Photography: la presentazione dei talenti 2021

I Giovedì in CAMERA

FUTURES | Una nuova generazione italiana

Presentazione dei talenti 2021
15 luglio | ore 19.00 | Gymnasium

Giovedì 15 luglio alle 19.00 a CAMERA siamo felici di presentarvi gli artisti selezionati per l’edizione annuale di FUTURES Photography il programma di valorizzazione e promozione degli autori emergenti che sviluppiamo da quattro anni insieme ad altre dodici istituzioni e festival europei.
Dal 2018 il progetto offre un programma completo di attività di sostegno, mobilità e visibilità per cinque artisti selezionati da ciascuna istituzione ogni anno.

I cinque talenti Futures 2021 – Eleonora Agostini (Mirano-VE, 1991), Matteo de Mayda (Treviso, 1984), Leonardo Magrelli (Roma, 1989), Giulia Parlato (Palermo, 1993) e Silvia Rosi (Scandiano, 1992) – dialogheranno con Giangavino Pazzola, coordinatore del progetto e Walter Guadagnini, direttore di CAMERA, sulla propria pratica artistica, proiettando le immagini dei principali lavori realizzati.

Ingresso gratuito con prenotazione facoltativa sul sito.

L’incontro si inserisce tra gli appuntamenti del ciclo Hotel Panorama. Una nuova generazione italiana attraverso i quali CAMERA ha avviato una mappatura di quelle esperienze che maggiormente oggi caratterizzano, sia in ambito locale che nazionale, le nuove forme del linguaggio fotografico.

Co-finanziato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea, il programma europeo FUTURES (EPP – European Photography Platform) è una piattaforma focalizzata sulla mappatura e sul supporto di autori emergenti, oltre i confini nazionali, per aumentarne le possibilità di contatto tra questi e il mercato. Le attività ideate da CAMERA per FUTURES Photography 2021, compatibilmente con le evoluzioni del quadro pandemico, esploreranno nuove modalità operative che cercheranno di mettere insieme le funzioni caratterizzanti il progetto: ideazione, promozione, formazione e circolazione delle artiste e degli artisti e dei progetti da loro realizzati.

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia nasce dalla volontà di dotare l’Italia di una struttura dedicata alla fotografia come forma di linguaggio, di documentazione e di espressione artistica, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la fotografia italiana in un dialogo permanente e creativo con le esperienze internazionali.

 

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

Via delle Rosine 18,
10123 Torino
+39.011.0881150
[email protected]

Visita il sito