GH6 NinjaVPlus 4K

GH6, Panasonic annuncia un aggiornamento firmware

Panasonic annuncia il rilascio di un importante aggiornamento firmware per GH6 (dal 5 luglio 2022). Un importante balzo in avanti sul fronte dell’usabilità e delle prestazioni

Con il rilascio del programma Ver.2.0 per l’aggiornamento del firmware della fotocamera Lumix GH6, Panasonic promette ai videomaker professionisti un miglioramento delle prestazioni e dell’usabilità ancora più significativo di quanto già annunciato. Il programma gratuito sarà disponibile per il download dal sito Lumix Global Customer Support dal 5 luglio 2022.

Sin dalla sua comparsa sul mercato, l’apprezzata Lumix GH6 ha fatto presa sugli attuali utilizzatori di Lumix GH catturando anche l’attenzione di nuovi clienti in tutto il mondo. Le straordinarie prestazioni dell’ammiraglia della serie Lumix sono state riconosciute dalla giuria internazionale di esperti della Technical Image Press Association (TIPA), che ha conferito al modello Lumix GH6 il titolo di “Best Professional 4K Hybrid Camera. Sviluppato in collaborazione con Atomos, produttore globale di tecnologie e servizi cloud innovativi per i videomaker di tutto il mondo, il nuovo firmware consente la trasmissione di un flusso di dati video RAW a 5.8K/29.97p e C4K/119.88p su HDMI, salvabili come Apple ProRes RAW sui dispositivi Atomos Ninja V e Ninja V+.

Firmware versione 2.0 per GH6

1. Uscita video RAW su HDMI

  • Su Atomos Ninja V/V+, è possibile registrare in formato Apple ProRes RAW.

2. Registrazione interna nel formato ProRes 422 HQ/ProRes 422 a C4K 60p/FHD 60p.

Questo update permette di caricare i dati a bassa compressione e di alta qualità direttamente sul PC senza transcodifica, per un editing non lineare (NLE) fluido.

*PxP = Pixel by Pixel

  • Apple e ProRes sono marchi o marchi registrati di Apple Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.
  • Atomos, Ninja V+ e Ninja V sono marchi registrati di Atomos Limited.
  • Gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai relativi proprietari.
  • Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili, a seconda della situazione.
  • Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifica senza preavviso.

Per maggiori informazioni sulle varie implementazioni si prega di consultare il sito (dal 5 luglio 2022).