Gitzo: frame the extraordinary

Presentata la nuova brand strategy in occasione del 100° anniversario

 

Gitzo, brand all’avanguardia nella realizzazione di accessori dalla tecnologia più avanzata e rivoluzionaria per il mondo della fotografia, in occasione della celebrazione del centesimo anniversario, ha annunciato un’evoluzione della brand strategy, creando un nuovo paradigma capace di coniugare perfezione tecnica, design iconico e un’eccellente funzionalità.

L’azienda, fondata nel 1917 da Arsène Gitzhoven per la produzione di fotocamere, scatti flessibili, otturatori e dorsi porta pellicola, ha introdotto negli anni 50’ un nuovo accessorio per l’industria fotografica: il treppiedi. Ancora oggi, nel suo centenario, il marchio conserva un indiscusso prestigio e continua ad essere il punto di riferimento per la realizzazione di prodotti di alta qualità, condividendo con i fotografi la stessa passione per la precisione e la perfezione e ispirandoli a sviluppare appieno il loro potenziale artistico.

Gitzo da sempre è al fianco della migliore fotografia e si fonda su valori imprescindibili quali: innovazione, perfezione, integrità, eccellenza e maestria artigianale. Nel corso degli anni il brand è stato scelto da fotografi professionisti, sempre alla ricerca di alta qualità e ottime prestazioni e ha ispirato i fotografi più promettenti aiutandoli a raggiungere standard sempre più elevati. Menti creative, perfezioniste, talentuose ed appassionate che contano sulla propria attrezzatura per esprimersi al meglio.

In linea con i suoi valori fondamentali, Gitzo celebra il centesimo anniversario e guarda al futuro con un ampliamento del portfolio prodotti, attraverso l’introduzione di tre collezioni innovative: due treppiedi Traveler limited edition, ineguagliabili in termini di tecnologia e disponibili in una serie limitata e numerata; la nuova testa Gimbal fluida, appositamente sviluppata per il birdwatching e la wildlife photography; Infine, una nuovissima gamma di borse in pelle di alta qualità per l’attrezzatura fotografica.

Quale riconoscimento della sua eccellente storia, undici dei più importanti nomi internazionali del mondo della fotografia hanno fatto del brand Gitzo il loro compagno di viaggio: Joe McNally, Harry De Zitter, Daniel Kordan, Bill Frakes, Chris Burkard, Tim Laman, Qianli Zhang, Mitsuo Suzuki, Franso , Danny Green, Tobi Shinobi. Questi professionisti hanno infatti scelto Gitzo, oltre che per la perfezione dei suoi prodotti, anche per la capacità di unire tradizione, innovazione e realizzare prodotti che vanno oltre l’immaginazione.

La nuova brand strategy si traduce in una strategia di marketing a tutto tondo che include una campagna di comunicazione, basata sul concept “Framed on Gitzo. Frame the extraordinary, use the extraordinary”. Poche parole scelte con cura per attirare l’attenzione del consumatore verso il ruolo cruciale del brand nel mondo fotografico, sottolineandone il valore emozionale e una qualità senza paragoni. Le immagini della campagna sono state create in esclusiva dagli Ambassador Gitzo, con un incarico specifico: esprimere in piena libertà il personale concetto di “straordinario”, attraverso diversi stili fotografici. La campagna è stata sviluppata per il web, i punti vendita e la pubblicità a mezzo stampa, mentre il concept gioca un ruolo centrale nel nuovo packaging, studiato per trasmettere i valori del brand e l’eleganza di ogni prodotto Gitzo.

Post correlati