GITZO FESTEGGIA IL SUO 100° ANNIVERSARIO CON UNA INNOVATIVA TESTA GIMBAL FLUIDA

FLUIDITÀ FLESSIBILE E BILANCIAMENTO PER LA WILDLIFE PHOTOGRAPHY

Gitzo, brand all’avanguardia nella realizzazione di accessori dalla tecnologia avanzata e rivoluzionaria per il mondo della fotografia, celebra quest’anno il suo centesimo anniversario e lo fa anche con il lancio di una innovativa Testa Gimbal Fluida, che accompagna una serie di altri prodotti esclusivi espressamente creati per celebrare il centenario.

Con l’introduzione di questa rivoluzionaria Testa Gimbal Fluida, Gitzo rende onore alla propria storia e ancora una volta si conferma come un brand in grado di spostare i confini dell’accessoristica per la fotografia, consentendo ai fotografi di catturare foto e video mozzafiato grazie alla capacità di questa testa di rendere ogni movimento incredibilmente preciso e fluido.

La nuova Testa Gimbal Fluida GHFG1 è l’ideale per la wildlife photography e il birdwatching, specialmente per appostamenti ad ampio raggio, in quanto garantisce un bilanciamento perfetto anche con attrezzatura pesante.

Design moderno e innovazione si fondono perfettamente in questa testa Gimbal, dove le linee pulite e armoniche e l’inconfondibile finitura Noir Décor Gitzo si uniscono alla tecnologia a cartuccia fluida, propria del mondo video, che viene applicata per la prima volta ad una testa Gimbal, così da assicurare un movimento fluido e regolare, senza vibrazioni, durante tutta l’osservazione e lo scatto, anche con obiettivi molto grandi. L’estrema attenzione ai dettagli incontra in questo prodotto l’innovazione tecnologica – cartuccia fluida e sistema di controllo della fluidità – rendendo questa testa un mix perfetto di fascino e prestazioni.

 

La cartuccia inserita nella Testa Gimbal Fluida presenta inoltre un innovativo sistema di controllo della fluidità, il sistema Whip-Pan, in grado di offrire un’eccellente gestione dell’attrezzatura anche in caso di movimenti estremamente rapidi. Ad elevate velocità di rotazione, infatti, quando è il momento di riposizionare rapidamente la fotocamera, il Whip-Pan interrompe immediatamente la fluidità, consentendo libertà di movimento senza dover sollevare il treppiede dal suolo. La rotazione fluida viene poi ripristinata automaticamente quando la velocità diminuisce.

La Testa Gimbal Fluida GHFG1 è stata progettata appositamente per i treppiedi Gitzo Systematic e Mountaineer, noti per la loro affidabilità anche nelle condizioni più dure, nonché per essere un supporto solido e sicuro per i movimenti ampi e dolci tipici del birdwatching e della wildlife photography.

Questo nuovo ed essenziale componente del kit Gitzo equilibra la fotocamera, l’obiettivo e il mirino al rispettivo centro naturale di gravità. Il bilanciamento orizzontale e verticale consentono di ottenere un equilibrio perfetto, estremamente facile da raggiungere anche con attrezzature pesanti.

Dotata di morbide manopole ergonomiche, di una base a sgancio rapido compatibile Arca-Swiss e di una nuova piastra Arca-Swiss con inserti in gomma, questa testa è progettata per essere più sicura e facile da maneggiare, grazie anche alla pan bar rimovibile.

Il suo corpo in magnesio, rigido e leggero, è il risultato di un processo produttivo in pressofusione ad alta pressione che consente di ottenere una struttura sottile dal design affusolato e allo stesso tempo estremamente resistente.

 

Maggiori informazioni sul centenario di Gitzo sono disponibili online all’indirizzo www.gitzo.it

 

Post correlati