Giuliani Spa sponsor della 15ª edizione di Photofestival

Giuliani SpA, storica azienda farmaceutica milanese presente sul territorio da più di 130 anni, è orgoglioso sponsor della 15ª edizione del Milano Photofestival “Scenari, orizzonti, sfide. Il mondo che cambia”.

Nello specifico organizzando una mostra collettiva “Sguardi a fior di Pelle”, dal 5 al 25 ottobre al Centro Culturale di Milano, che prevede una raccolta di importanti autori italiani e internazionali che si sono misurati dalla seconda metà dell’Ottocento a oggi con i più diversi generi fotografici.

Una prima volta per Giuliani, azienda leader nel settore gastro e dermatologico, che gioca con le parole del titolo dell’iniziativa inserendosi come narratore e come spettatore mettendo a disposizione dei suoi interlocutori la macchina del tempo per viaggiare all’interno della storia della fotografia e al suo processo di innovazione e vivere allo stesso tempo l’evoluzione dell’azienda che nel corso degli anni ha saputo cambiare pelle, diverse volte, per poter saper rispondere in maniera efficace ai bisogni dei propri pazienti, da storica farmacia ad importante realtà farmaceutica.

Un percorso di momenti di vita, che i partecipanti potranno fare loro, elementi principali costitutivi di questi sono il contesto storico-culturale italiano e la capacità dell’artista di catturare il momento e renderlo eterno, un invito a guardare e lasciarsi colpire, soffermarsi e pensare.

Giuliani è stata fondata nel 1889 dal Dott. Germano Giuliani, farmacista e chimico di Arco di Trento (cittadina allora parte dell’Impero Austro-Ungarico) che, giunto a Milano, acquisisce l’Antica Farmacia del Lazzaretto. Nel suo laboratorio, Giuliani definisce e brevetta la formula dell’Amaro Medicinale, preparato per il trattamento delle difficoltà digestive che, nel giro di breve tempo, comincia a suscitare grande soddisfazione tra i clienti.

Con la trasformazione, nel 1937, di quello che all’inizio era un semplice laboratorio farmaceutico in un grande stabilimento per la produzione su larga scala dell’Amaro Medicinale – trasformazione che richiede il suo spostamento in Via Pelagio Palagi, ancora oggi sede della Società – nasce l’azienda farmaceutica vera e propria.

Da allora, la passione distintiva per la scienza ed una naturale tendenza all’innovazione hanno condotto Giuliani ad esplorare nuove aree terapeutiche, per rispondere ai sempre nuovi bisogni delle persone. È così che, all’originaria specializzazione nel settore gastrointestinale, si è aggiunta la focalizzazione in area dermatologica, tricologica e nell’ambito dell’integrazione alimentare e dell’alimentazione speciale.

Oggi come allora, per volontà della famiglia fondatrice, giunta alla quarta generazione, Giuliani è una Società Farmaceutica italiana al 100% che opera nel segno dell’Innovazione, della Qualità, della Ricerca e dell’Integrità.

Post correlati