Il 20 settembre 2018 riapre Forma.

Dopo qualche mese d’interruzione, e continuando quello che è stato realizzato in oltre dieci anni di attività, riaprono gli spazi di Forma Meravigli. Si prosegue, e anzi si intensifica, tutto quello che ha sempre contraddistinto l’attenzione di Forma verso la fotografia: proposte espositive, corsi di formazione e didattica, incontri con gli autori, proiezioni, proposte editoriali e in più una speciale attenzione al mondo del collezionismo. Forma Meravigli, un’iniziativa di Fondazione Forma per la Fotografia in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi e Contrasto.

sarà un’occasione per scoprire le iniziative di Forma per il periodo 2018/2019.

Il primo appuntamento, una straordinaria selezione di fotografie di Mario Giacomelli in collaborazione con l’Archivio Giacomelli di Senigallia, sarà a ingresso gratuito.

MARIO GIACOMELLI: DA UN CAOS ALL’ALTRO

Paesaggi e fotografie astratte

in collaborazione con l’Archivio Giacomelli

Inaugurazione 20 settembre 2018 ore 18.30 – la mostra sarà esposta fino a domenica 18 novembre.

La mostra propone e mette in relazione le straordinarie immagini del paesaggio marchigiano, che per tutta la vita Giacomelli non si è mai stancato di fotografare, con una scelta delle sue immagini astratte, dove il rapporto tra le figure nere e il bianco si fa attesa drammatica, corposa, lirica. La tensione verso l’astratto e l’attenzione verso il territorio si specchiano uno nell’altro nella fotografia di Giacomelli.

Mario Giacomelli: da un caos all’altro

Mercoledì, venerdì, sabato, domenica: 11 – 20

giovedì: 11 – 21

lunedì e martedì chiuso

Ingresso gratuito

Forma Meravigli

Via Meravigli 5

20123 Milano

0258118067

www.formafoto.it

Post correlati