Il Festival della Fotografia Etica di Lodi ha aperto le selezioni per partecipare alla nona edizione del concorso World.Report Award 2019

Il Festival della Fotografia Etica di Lodi ha aperto le selezioni per partecipare alla nona edizione del concorso World.Report Award 2019con un bando dedicato ai lavori fotografici commissionati da no-profit, organizzazioni umanitarie, onlus o associazioni di volontariato.

Lavori per un’organizzazione no-profit? Partecipi ad attività di volontariato nella tua comunità? Ti piacerebbe far conoscere l’importante lavoro di un’associazione per sostenere la loro mission?

FOCUS sulla categoria NO-PROFIT

Sin dalla sua prima edizione, il Festival della Fotografia Etica ha dedicato particolare attenzione all’utilizzo della fotografia da parte di organizzazioni che si occupano di tematiche rilevanti dal punto di vista sociale e che cercano di sensibilizzare il pubblico al fine di provare a risolvere problemi di portata mondiale.

Il World.Report Award è un concorso internazionale che ha lo scopo di rappresentare l’impegno sociale attraverso l’uso della fotografia. Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane.

La categoria No-Profit Award è riservata alle ONG, alle organizzazioni di volontariato, alle cooperative sociali, alle fondazioni, alle associazioni di promozione sociale, agli enti pubblici.

Il reportage verrà preso in considerazione solo ed esclusivamente se presentato dall’ente no profit in qualità di committente. Non saranno considerate valide candidature di singoli fotografi.
Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 20 a un massimo di 40 foto.

Sono tre le  organizzazioni no-profit che verranno selezionate ed i loro lavori saranno esposti nello spazio ONG.

Premi e vantaggi per il fotografo e l’organizzazione no-profit:

 

  • La prima organizzazione no-profit selezionatariceverà un premio in denaro di 000 euro lordi, oltre ad esporre il lavoro commissionato al fotografo al prossimo Festival della Fotografia Etica nell’ottobre 2019. Il costo di stampa per la realizzazione della mostra sarà coperto dall’organizzazione del Festival;

La seconda e la terza organizzazione selezionate potranno esporre il lavoro commissionato al fotografo al prossimo Festival della Fotografia Etica nell’ottobre 2019. Il costo di stampa per le mostre sarà coperto dall’organizzazione del Festival;

Il World.Report Award ha altre categorie! Se vorrete scoprirle visitate il nostro sito.

 

PARTECIPA! HAI TEMPO FINO AL 28 MAGGIO 2019

 

TIMELINE DEL CONCORSO:

  • 28 Maggio 2019: chiusura del concorso;
  • 1 luglio 2019: invio tassativo file originali a completamento del processo di verifica;
  • 8 luglio:comunicazione dei 10 FINALISTI per ogni categoria e dei 30 FINALISTI per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival;
  • 15 luglio 2019: proclamazione dei VINCITORI di ogni categoria, tramite il sito del Festival.

Post correlati