Progetto fotografico di Salvatore Esposito

Il progetto fotografico di Salvatore Esposito

Il potere della fotografia come veicolo dei valori di ambiente e sostenibilità, un progetto fotografico di Salvatore Esposito

12 ottobre alle ore 15.00

Salvatore Esposito, fotografo di Agenzia Contrasto, racconterà il progetto fotografico Picture of Life realizzato da Manfrotto in partnership con Associazione Jonathan.

Picture of Life ha l’obiettivo di insegnare la fotografia e il videomaking a minori a rischio dell’area penale coinvolti in reati legati alla criminalità organizzata. Questo progetto formativo di Salvatore Esposito permette loro di apprendere valori positivi e competenze professionali, utilizzando la fotografia come nuovo strumento per interpretare la realtà.

Nell’edizione 2021, i ragazzi si sono cimentati nell’apprendimento della fotografia di paesaggio, la quale ha sensibilizzato i partecipanti rispetto alla sostenibilità dell’ambiente. I ragazzi hanno compreso che i bellissimi paesaggi naturali che ogni giorno possiamo catturare in una foto sono a rischio. E la fotografia ha il potere di comunicare l’importanza del tema ambientale attraverso un’immagine.

Diretta live sulla pagina Facebook di Photofestival

Per informazioni: [email protected]

In collaborazione con Manfrotto.