Instagramers Italia – Autopresentazione

Instagramers Italia è la community italiana degli appassionati di Instagram, app dell’anno nel 2011 su iTunes Store. Instagramers Italia fa parte della community mondiale di Instagramers, nata a gennaio del 2011 a Madrid, fondata da Philippe Gonzalez. I gruppi di Instagramers nel mondo sono oltre 280, ma il dato è in continua crescita e aggiornamento. Solo in Italia circa 30 i gruppi locali. L’applicazione Instagram è stata, secondo i dati pubblicati su blog.instagr.am, scaricata da 15 milioni di utenti a gennaio 2012. A Settembre 2012 siamo oltre 80 milioni.

Instagramers Italia – Chi siamo

Fondata ad Aprile 2011 da Ilaria Barbotti,  Instagramers Italia è oggi una community on line attiva, in costante crescita e molto creativa. Dalla sua nascita alcuni importanti eventi nazionali e locali sono stati organizzati nelle città di Milano, Venezia, Bologna, Torino, Modena, Bari, Ascoli Piceno, Catania grazie ai local manager di queste città (vedi pagina gruppi).

Il nostro intento è stato ed è, sempre di più, quello di coinvolgere gli utenti in varie attività fotografiche e di gruppo (instameet e instawalk), alzare il livello e la qualità delle foto condivise, incontrarsi di persona, scambiarsi idee e consigli, andando OLTRE la sfera prettamente on line, creando una VERA community, di persone che si conoscono OFF line.

Proprio per la natura della nostra mission, cioè la creazione e la crescita della community, abbiamo stilato delle semplici ma importanti linee guida che possano fungere da REGOLAMENTO.

Queste brevi ma fondamentali regole base sono imprescindibili nel momento in cui si decida di aderire ad Instagramers Italia e di condividere questa bellissima esperienza con tutti gli altri gruppi già presenti.

Da inizio 2012 per organizzazione interna, non riusciamo più a supportare l’apertura di gruppi in città che non siano almeno capoluoghi di regione e/o gruppi regionali.

TEAM INSTAGRAMERS ITALIA

Ilaria Barbotti: community manager, eventi nazionali

Orazio Spoto: sponsorship, organizzazione eventi nazionali

Rocco Rossitto: press & web content

Nicola Pasianot: supporter, organizzazione eventi nazionali

Alessandro Fortuna, Silvia Canini: web content, newsletter, supporter

Matteo Cavucci, Enrico Corinti,

Agata Cruciani,  Emanuela Damiani: design & sviluppo instagramersitalia.it