In occasione della mostra L’Italia di Magnum Camera propone ogni domenica appuntamenti dedicati a bambini e famiglie.

Laboratori ideati per avvicinare i più piccoli al linguaggio universale delle immagini attraverso il gioco e la sperimentazione.

La domenica alle ore 17.00 è sempre prevista la visita guidata alla mostra, gli accompagnatori potranno partecipare al laboratorio o in alternativa affidare i bambini ai nostri mediatori e visitare la mostra.

23 aprile – Al centro della scena

Le persone ritratte in una foto sono sempre consapevoli di trovarsi al centro della scena? Il linguaggio del corpo ci aiuta a capire se il loro atteggiamento è spontaneo, frutto di un cosiddetto scatto rubato o di una messa in scena? Che emozioni ci comunicano le loro espressioni? Impariamo a leggere le immagini e il linguaggio del corpo…

30 aprile – Cartoline dal mondo

Cosa ci racconta la fotografia di un luogo? Sicuramente del paesaggio ma anche di usi e costumi. Portare con sé un’immagine dei luoghi visitati è una pratica antica che affonda le sue radici nei viaggi del Grand Tour o più di recente in quella di spedire cartoline dai luoghi di vacanza. Ma in cosa la fotografia di reportage è differente dalla cartolina? I bambini lo scopriranno realizzandone una prendendo spunto da entrambi i riferimenti.

Informazioni

Orario laboratorio: 16.30

Durata: 90 minuti

Età: dai 5 anni in su

Numero massimo partecipanti: 15

Costo: 4€ a bambino | per un accompagnatore ingresso ridotto alla mostra o gratuito per i possessori della tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte

Prenotazioni

[email protected] | 011 0881150 specificando nome ed età del bambino e recapito telefonico per eventuali segnalazioni.

Si accettano le prenotazioni sino al venerdì alle ore 17.00; in alternativa è possibile presentarsi in biglietteria domenica alle 16.15 e partecipare qualora vi fossero ancora posti disponibili.

La proposta educativa di CAMERA è progettata in collaborazione con Arteco.

 

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

Via delle Rosine 18, 10123 Torino

+39.011.0881150, [email protected]

 

Post correlati