Uno splendido tour fotografico di tre giorni sui Laghi di Plitvice dal 12 al 14 ottobre 2018

Il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1979, si trova a metà strada tra Zagabria e Zara, a soli 215 km da Trieste.

Parco straordinario, con i suoi 16 laghi cristallini, che formano cascate e rapide circondate da foreste ricchissime di vegetazione e di animali selvatici. Le cascate sono ciò che più rimane impresso nei ricordi di chi lo visita, tanto che per molti questo luogo è noto come “le cascate di Plitvice”. Il verde vivido della vegetazione e lo smeraldo dell’acqua dei laghi, che talvolta si tingono di azzurro, blu o grigio, sono le tonalità dominanti di questo straordinario scenario naturale.

Il Programma del tour fotografico sui laghi di Plitvice

VENERDI’ 12

Incontro fissato nel pomeriggio presso l’Hotel Macola a Korenica – Croazia (viaggio con mezzi propri – a richiesta possibilità di trasporto alternativo con bus navetta o altro mezzo – costi e tappe intermedie di questa soluzione da definire in base al numero dei partecipanti e loro ubicazione/necessità)

Illustrazione del programma completo e studio preliminare attraverso la mappa del parco dei percorsi che andremo ad esplorare nei gioni seguenti.

Cena e proiezione di immagini con discussione fotografica.

SABATO 13

Colazione in B&B

Ingresso nel Parco con visita dei primi luoghi di scatto. Seguiremo ogni partecipante in base alle proprie esigenze. Spazieremo dal paesaggio, al dettaglio, all’astratto, alla fauna e alla fotografia macro.

Pranzo al sacco o B&B

Rientro nel Parco e fotografia creativa attraverso l’uso di filtri e lunghe esposizioni

DOMENICA 14

Colazione in B&B

Ingresso nel Parco e fotografia.

Pranzo al sacco o B&B

Fine lavori e rientro

Per maggiori informazioni cliccare qui

Post correlati