Eddie Keogh Canon Ambassador 2020 Cover
Eddie Keogh

Le emozioni del 2020 negli scatti dei Canon Ambassador

Immagini che raccontano emozioni: Canon ha voluto trasmettere le emozioni di questo 2020 attraverso gli scatti dei fotografi del programma Ambassador.

Dalla resilienza alla solitudine, dalla speranza alla gratitudine: il progetto “See how we feel” con fotografi di fama mondiale che hanno condiviso le loro immagini per narrare la storia emotiva di questo anno così particolare.

 

Il 2020 è stato un anno senza precedenti, caratterizzato da incognite e incertezze. Per catturare le emozioni vissute in questo incredibile periodo, Canon ha coinvolto un gruppo di fotografi professionisti del programma Ambassador nel progetto “See how we feel”, affidando loro il compito di condividere uno scatto che potesse rappresentare il 2020, dal punto di vista visivo ed emotivo.

Le immagini relative a quest’anno documentano non solo ciò che abbiamo visto, ma evidenziano anche il turbinio di emozioni vissute in tutto il mondo. Possiamo vedere una moltitudine di emozioni attraverso l’obiettivo di 19 fotografi di fama mondiale, tra i quali il pluripremiato fotografo naturalista Clement Kiragu, la fotografa ritrattista italiana residente a Parigi Guia Besana, e il fotoreporter vincitore di due premi Pulitzer per il fotogiornalismo Muhammed Muheisen e altri ancora.

Dalla resilienza di fronte alle avversità che viene trasmessa dalla coppia di sposi in occasione del loro matrimonio (scatto di Sanjay Jogia), al sentimento di solitudine contemplativa davanti al sito archeologico di Mada’in Saleh in questi momenti difficili (scatto di Tasneem Alsultan), fino all’amore di un’operatrice sanitaria che ha deciso di vivere nella residenza per anziani presso la quale lavora per ridurre il rischio di portare l’infezione dall’esterno (scatto di Eddie Keogh): in un contesto generale tanto difficile e impegnativo, emerge chiaramente da queste immagini, il senso di umanità e di speranza.

Il Programma Ambassador di Canon riunisce alcuni dei migliori fotografi e videomaker al mondo a livello EMEA per celebrare la narrazione visiva e condividere storie di grande impatto. Nel mese di novembre 2020, oltre 50 nuovi professionisti sono entrati a far parte del programma, portando il numero totale di Canon Ambassador a oltre 100 e diventando la più grande community nei 12 anni di storia di questa iniziativa.

Commentando le immagini, Susie Donaldson, ITCG European Marketing Director per Canon EMEA ha affermato: “Quando restiamo senza parole, non esiste modo migliore per esprimere le nostre emozioni se non attraverso il potere delle immagini. Lo straordinario gruppo di Canon Ambassador ha catturato egregiamente l’altalena di emozioni che tutti noi abbiamo vissuto durante il 2020, attraverso questa selezione di immagini di grande forza e impatto.”

Per le biografie degli Ambassador, visitare il link.