Sono state annunciati sia il il focus che le mostre di Cortona On The Move 2019

Cortona On The Move torna dal 11 luglio al 29 settembre con un focus sul rapporto tra gli esseri umani e il paesaggio. La natura e l’ambiente sono parole chiave ai giorni nostri. Sia nell’ambito delle problematiche ecologiche e urgenti che vanno affrontate, che in relazione alla situazione economico-sociale mondiale, il territorio è un protagonista centrale del vivere umano.

In questa 9° edizione la direttrice artistica Arianna Rinaldo focalizza l’attenzione sulla relazione tra le persone, il paesaggio e il territorio, attraverso il linguaggio della fotografia contemporanea, le opere di grandi maestri e gli archivi storici. 

Tra i progetti in mostra a #COTM 2019:

Simon Norfolk – Crime Scenes; Gideon Mendel – Drowning World; Diana Markosian – Santa Barbara; Paolo Verzone – Arctic Zero e molti altri ancora…

Inoltre, anche quest’anno ARENA – Video and Beyond curato da Liza Faktor sarà presente all’interno del programma del festival per esplorare l’intersezione tra fotografia, film e altri media. In questa edizione ARENA presenterà installazioni transmediali realizzate da artisti italiani e internazionali e offrirà al pubblico di Cortona On The Move una serie di  incontri con esperti del settore e review di progetti.

SCOPRI GLI ARTISTI DI ARENA

Post correlati